BUONE NOTIZIE
L'arbitro fasanese Pierpaolo Di Bari promosso in Serie A
Dopo aver fischiato per anni in Serie B ecco arrivare la tanto sospirata promozione: a livello di graduatoria è giunto primo a livello nazionale
FASANO - Buone notizie per Fasano giungono dalla pallavolo. L'arbitro fasanese Pierpaolo Di Bari è stato promosso in Serie A e nella prossima stagione, dunque, fischierà nella massima serie. Un risultato meritato per il 38enne Di Bari che da anni, ormai, era tra i migliori arbitri in Serie B e che è risultato il primo in graduatoria nella scorsa stagione meritandosi la promozione sul campo.
Pierpaolo Di Bari ha iniziato giovanissimo a respirare pallavolo. Del resto nella sua famiglia è lo sport principe. Da giovanissimo ha calcato i campi da atleta ma ben presto ha scoperto la sua vocazione da arbitro. Dicevamo della famiglia di pallavolisti. Sua madre, Rosa Sardella, è attualmente vicepresidente regionale della Federazione Italiana Pallavolo ma è stata anche dirigente di diverse società locali. Il fratello Alfredo ha giocato sino ad arrivare in Serie B ed è poi diventato allenatore.
La promozione in Serie A per Pierpaolo Di Bari è un premio anche alla sua carriera di sportivo essendo persona molto apprezzata da dirigenti e giocatori per la sua serietà.
di Redazione
17/07/2016 alle 10:12:36
Leggi anche: