RISULTATO POSITIVO
La Volley Club Il Podio Fasano ottiene la salvezza all'ultimo respiro
La società presieduta da Renzo Abete ha vinto contro l'Ugento la seconda fase dei play-out: una gioia dopo tante amarezze
FASANO - All'inferno e ritorno. La Volley Club Il Podio Fasano anche il prossimo anno disputerà la Serie D. La compagine allenata da Elisa Calabretti è riuscita all'ultimo respiro a battere la Giochipark Ugento al termine di una partita che sembrava ormai persa. Infatti le salentine conducevano il quarto set per 24-21 e solo l'orgoglio delle fasanesi ha fatto sì che si rimontasse sino al 26-24 per poi vincere il set di spareggio. Il risultato finale di 3-1 (24-26; 25-22; 26-24; 26-24) impattava quello dell'andata a favore dell'Ugento. Nel miniset decisivo la squadra fasanese si è imposta per 15-11 e ha potuto finalmente gioire.
Infatti erano mesi che la squadra non riusciva più a vincere. Diverse vicissitudini avevano smembrato la rosa costringendo il tecnico Calabretti a fare i salti mortali per allenarsi e sinanche schierare una formazione degna in campionato. Il crollo in classifica è stato repentino così come anche netta è stata la sconfitta nella prima fase dei play-out. E quando tutto sembrava ormai perso ecco giungere, nel momento più difficle, la prova d'orgoglio e la vittoria che vuol dire salvezza.
Ora si penserà alla prossima stagione facendo tesoro degli errori di quest'anno.
di Redazione
11/05/2015 alle 06:54:37
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport