RAGAZZE VINCENTI
Volley Club Il Podio Fasano: parte bene l'Under 14
Le giovanissime pallavoliste allenate da Elisa Calabretti hanno ben impressionato nelle prime uscite mettendo a segno due vittorie
FASANO - Parte bene l'avventura in campionato per l'Under 14 della Volley Club Il Podio Fasano del presidente Renzo Abete. La giovane compagine allenata da Elisa Calabretti, nelle prime tre partite disputate, ha già messo a segno due vittorie (entrambe col S. Vito) e uscendo sconfitta solo dallo scontro col Casale Brindisi. Ma si è appena all'inizio di quest'avventura su cui la società punta molto per il rilancio del volley locale. Del resto è costruendo un buon vivaio che si hanno prospettive rosee per il futuro data la crisi che ha investito anche questo sport come tutte le altre discipline del resto. Costruire buone giocatrici in casa di fatto abbassa i costi di gestione anche della prima squadra. Ma l'obiettivo primario, intanto, è quello di far divertire anche le giovanissime pallavoliste che con entusiasmo seguono le direttive della loro allenatrice. In classifica l'Under 14 fasanese segue la coppia di testa formata dall'Oleificio De Cillis S. Vito e Casale Brindisi.
Le buone notizie del settore giovanile ripagano in parte le amarezze che giungono, invece, dalla squadra maggiore impegnata nel campionato di Serie D. Una serie incredibile di infortuni ha messo alle corde il tecnico Calabretti che ha dovuto spesso fare i conti con la difficoltà di poter allestire una squadra competitiva. E così, con 5 vittorie ed 8 sconfitte e i 17 punti racimolati, le ragazze fasanesi sono lontanissime dalla testa della classifica guidata da Noci e Monopoli con 34 punti. L'obiettivo, ora, è quello di disputare una seconda parte di stagione esaltante. Sfortuna permettendo.
di Redazione
13/02/2015 alle 07:32:13
Leggi anche: