PALLAVOLO - SPRING VOLLEY SALETTE
Il Brillantino vince lo Spring Volley Salette
Il Brillantino sconfigge i Grobari per 3-0 e conquista la tredicesima edizione dello Spring Volley Salette. Terzo posto per i Cavour Calzature.
Le due squadre finaliste
FASANO- Il Brillantino vince per la quarta volta in cinque anni (terza consecutiva) lo Spring Volley Salette, sconfiggendo nella circostanza per 3-0 i Grobari, alla peggior prestazione nella competizione. Il team di Giacomo Rosato piazzava un break importante già nelle prime fasi del primo set, contenendo il recupero avversario e chiudendo la frazione sul 25-20. L'andamento risultava più equilibrato nei restandi due set, nei quali comunque la formazione di Pasquale Nistri raramente guidava nel punteggio, cedendo ai campioni in carica per 25-21 e 25-18. Vittoria decisamente meritata per Il Brillantino, così come il successo nella finale per il terzo posto dei Cavour Calzature, che hanno nettamente sconfitto per 3-0 i Monti di Mamita con i parziali 25-10, 25-20, 25-21.
Nell'ambito della premiazione è intervenuto Don Vito Palmisano, il quale ha riservato un particolare pensiero a Don Cosimo De Carolis, ideatore della Corte delle Feste della Parrocchia Salette, sede del torneo, ricordato nel 25° anno dalla sua scomparsa. La tredicesima edizione dello Spring Volley Salette è stata inoltre considerata come una delle più belle, equilibrate e tranquille dall'organizzatore Luigi Pugliese, che oltre ad i riconoscimenti consueti, riservati in ordine di classifica a tutte le sedici squadre partecipanti, ha premiato i Tacatà come squadra più simpatica, ed i Grobari per il miglior punteggio.
di Antonio Latartara
02/06/2012 alle 10:53:03
Leggi anche: