PALLAMANO GIOVANILE
Finali under 16: tricolore al Noci e il fasanese Davide Pugliese miglior ala
La giovanissima ala della Polisportiva Roberto Serra entra nei magnifici sette delle finali under 16
FASANO - Si chiudono con una grande soddisfazione per la "Polisportiva Roberto Serra Fasano" le finali nazionali under 16: il giovanissimo Davide Pugliese è stato votato come migliore ala destra della competizione. Il torneo si è chiuso con una finale equilibratissima, che ha visto il Noci aggiudicarsi lo scudetto di categoria superando il Cassano Magnago 31 a 30 e in base ai voti di tutti gli allenatori delle squadre partecipanti, con l'assegnazione da parte della Figh dei premi individuali per i migliori giocatori nei singoli ruoli (top-7).
”Complimenti al Noci per il titolo di Campione d'Italia - ha dichiarato il presidente della Serra Lino Soleti - e con grande soddisfazione anche al nostro Davide Pugliese per essere entrato nel “top 7” del torneo nonostante sia ancora in età under 14. E' un riconoscimento che ci gratifica particolarmente, perché per mettersi in mostra nel ruolo di ala, oltre alle indispensabili doti individuali, c'è bisogno di un ottimo gioco di squadra. Sono sicuro che un ragazzo bravo e intelligente come lui capirà che dovrà condividere questo riconoscimento con compagni di squadra e tecnici".
“Sono contentissimo anche perché credetemi - spiega il giovanissimo Pugliese -, non mi aspettavo di essere premiato. Ringrazio i miei compagni, i miei allenatori e la società per la bellissima esperienza che ho vissuto in queste finali".
Questo il top 7 di queste finali nazionali under 16:
Ala destra: Davide Pugliese (Serra Fasano)
Ala sinistra: Petar Stamenkov (Meran)
Terzino Centrale: Ignazio De Giorgio (Noci HT)
Terzino destro: Marco Fantinato (Cassano Magnago)
Terzino sinistro: Alessandro Aragona (Kelona)
Pivot: Raul Bargelli (Olimpic Massa Marittima)
Portiere: Alessandro Leban (Bologna 1985)
di Redazione
02/06/2014 alle 02:24:05
Leggi anche: