PASSO AVANTI
Junior Fasano: sarà il Comune a versare la cauzione per l'iscrizione alla Champions League
La Giunta comunale ha deliberato l'atto che permetterà alla società fasanese di poter chiedere l'ammissione alla massima competizione continentale
FASANO - Sarà il Comune di Fasano a versare i 25mila euro necessari come cauzione per la domanda di iscrizione della Junior Fasano alla Champions League di pallamano. La società fasanese, infatti, anche se la posizione italiana nel ranking europeo non permetteva la qualificazione di diritto, inoltrerà comunque richiesta di partecipazione date le tante defezioni. E così sono altissime le possibilità che la Junior partecipi alla prima fase della Champions League ovvero ai preliminari.
Di per se l'iscrizione non costa molto ma la EHF, nella modulistica iniziale, vuole il deposito cauzionale di 25mila euro che restituisce in caso di eliminazione. Il sodalizio del presidente Francesco Renna, già all'indomani della vittoria dello scudetto, ha cominciato a valutare i passi necessari per partecipare alla massima competizione continentale ma lo scoglio da superare, nell'immediato, era proprio trovare la disponibilità del deposito cauzionale. A venire incontro alle esigenze societarie, però, ci ha pensato l'Amministrazione comunale che proprio ieri (venerdì 30 maggio), con una delibera di Giunta, ha disposto il bonifico alla EHF. A garanzia c'è la responsabilità solidale illimitata della società e del suo responsabile legale, ovvero il presidente Renna.
di Redazione
31/05/2014 alle 11:59:46
Galleria di immagini: Junior Fasano: sarà il Comune a versare la cauzione per l'iscrizione alla Champions League
Leggi anche:
Altri Sport