HANDBALL GIOVANILE
Finali nazionali under 16: la Roberto Serra giocherà a Fasano
I giovani allenati da Massimo Cassone sono stati inseriti nel girone A con Secchia Rubiera, Cassano Magnago, Benevento e Team S. Vito
FASANO - E' stato diramato il primo comunicato ufficiale con cui la Figh (Federazione Italiana Gioco Handball) ha reso noto la composizione dei quattro gironi e i campi che ospiteranno gli incontri delle finali nazionali Under 16 maschile che si svolgeranno a Noci e Fasano da domani (giovedì 29 maggio) a domenica 1° giugno prossimo. Tutti gli incontri del girone A in cui è inserita la formazione del “Roberto Serra”, si giocheranno nella palestra “Zizzi” di Fasano.
Queste, in ordine di gara, le avversarie che i “tigrotti” fasanesi dovranno affrontare: Secchia Rubiera, Merano, Cassano Magnago, Benevento e Team S. Vito. La prima classificata accederà agli incontri di semifinale e finale che si svolgeranno sabato pomeriggio e domenica mattina. “Anche se il sorteggio non è stato molto favorevole - ha dichiarato il presidente Lino Soleti -, vogliamo che i ragazzi capiscano che giocare cinque gare molto impegnative, anche se in poco più di 48 ore, è una grande occasione di crescita. Abbiamo chiesto di essere ammessi a queste finali perché la filosofia della nostra società è che solo attraverso il confronto con i migliori si cresce e a queste finali saranno presenti le migliori realtà pallamanistiche d'Italia della categoria. Infine, desidero ringraziare tutti gli sponsor e i partner pubblicitari che ci hanno permesso di portare avanti questa stagione agonistica che non poteva chiudersi in maniera migliore e vorrei invitare tutti gli sportivi fasanesi ad assistere e a incitare i nostri ragazzi durante le partite che si giocheranno nella palestra Zizzi".
“Con questo gruppo siamo partiti, praticamente da zero, poco più di cinque anni fa - sottolinea invece il tecnico della Serra Massimo Cassone -..Adesso partecipiamo a una finale nazionale. Tutti noi abbiamo chiesto loro di dare il massimo non solo durante il torneo ma anche nelle settimane di allenamenti che lo hanno preceduto. Se faranno questo, per noi, qualsiasi risultato verrà sarà un successo".
Questo il calendario degli incontri: Giovedì 29/05: - ore 11,30 Secchia Rubiera – Roberto Serra Fasano; - ore 16,30 Roberto Serra Fasano – Merano; Venerdì 30/05: - ore 10,15 Cassano Magnago – Roberto Serra Fasano; - ore 17,45 Roberto Serra Fasano - Benevento; Sabato 31/05: - ore 9,00 Team S. Vito – Roberto Serra Fasano. Semifinali nel pomeriggio di sabato 31 e finali nella mattina di domenica 1 giugno.
La rosa degli atleti a disposizione dei tecnici Cassone e Sirsi che prenderanno parte al prestigioso torneo è la seguente: Carparelli, Nardone e Rizzo (portieri); Carrone, Fanizzi, Gallo, Muolo, Pugliese, Raimondi e Turchiarulo (ali); Galiulo, Rodio, Tarì C., Lacirignola e Lapadula (terzini); Qato, Tarì D. (pivot).
di Redazione
28/05/2014 alle 08:40:53
Leggi anche:
Altri Sport