PALLAMANO GIOVANILE
Sei ragazzi Serra convocati nella Rappresentativa Area Sud
Comincia a dare i suoi frutti l'attività giovanile a cui il sodalizio granata si è dedicata in questi ultimi anni
FASANO La Polisportiva “Roberto Serra” Fasano ha reso noto che sono ben sei i suoi atleti ad essere stati convocati nella Rappresentativa Area Sud nell'ambito del processo di selezioni in vista del “Trofeo delle Aree 2014” organizzato dalla Figh. Questi gli atleti convocati per il raduno di selezione che si terrà domenica 25 maggio nella Palestra “Zizzi” di Fasano: Angelo Lapadula, Angelo Muolo, Francesco Rodio e Claudio Tarì (nati negli anni 1998/99); Antonio Nardone e Davide Pugliese (nati negli anni 2000/01).
Continua, dunque, l'effetto Serra: passano da cinque a sei i “tigrotti” selezionati rispetto al precedente stage, tenutosi a Salerno il 13 aprile scorso; un meritato riconoscimento per il lavoro svolto da tutte le componenti della “Roberto Serra”: atleti, dirigenti, famiglie, partner e tecnici. Lavorare con i giovani e per i giovani è la filosofia che ha portato il sodalizio granata, in appena cinque anni di attività, ad avere oltre settanta ragazzi tesserati e a iscrivere in questa stagione ben cinque squadre nei campionati giovanili maschili: due Under 12, due Under 14 e una Under 16. A garantire la continuità del settore giovanile c'è anche il grande lavoro svolto in ambito scolastico con le collaborazioni avviate con i circoli Didattici Collodi e Giovanni XXIII e la Scuola Media Bianco-Pascoli che hanno avviato alla pallamano oltre trecento alunni fasanesi.
La “R. Serra”, come previsto dalla Federazione, ha presentato richiesta di ammissione alle finali nazionali Under 16 maschili che si terranno dal 29 al 31 maggio prossimi.
di Redazione
16/05/2014 alle 00:00:30
Leggi anche:
Altri Sport