NUOVA SFIDA
La Junior Fasano affronta l'Albatro Siracusa
Domani, 12 aprile, i biancazzurri saranno impegnati in terra siciliana per conquistare la qualificazione alla fesa decisiva della stagione
FASANO - Penultimo appuntamento della Poule Play-off per la Junior Fasano, che scenderà in campo domani (sabato 12 aprile) alle 16 in casa dell'Albatro Siracusa. Fatta eccezione per l'infortunato Colella, tutti a disposizione in casa biancazzurra con la compagine allenata da Francesco Ancona che affronterà la sfida in terra siciliana con il chiaro intento di proseguire la striscia di vittorie e di conquistare la matematica qualificazione alla fase decisiva della stagione. Arbitreranno l'incontro i sig.ri Chiarello-Pagaria.
Questo il programma completo della quinta giornata della Poule Play-Off: Girone A: Merano-Pressano 19-21 (anticipo televisivo di ieri), Trieste-Bolzano Girone B: Romagna-Ambra, Teramo-Carpi Girone C: Siracusa-Junior, Benevento-Fondi.
Lunedì 14 aprile, a partire dalle ore 15, con diretta streaming sul sito www.figh.it si terranno poi i sorteggi riguardanti il tabellone delle semifinali scudetto e degli abbinamenti del triangolare, in programma al Pala Santa Filomena di Chieti dal 25 al 27 aprile prossimi, che vedrà come protagoniste le tre squadre che si piazzeranno al secondo posto al termine della Poule Play-off. La vincitrice di questo spareggio raggiungerà in semifinale le tre prime classificate dei gironi attualmente in atto, con i match clou che assegneranno il tricolore calendarizzati per maggio.
Si disputeranno invece dal 5 all'8 giugno, in sede ancora non ufficializzata, le finali scudetto under 18, che vedranno impegnata anche la formazione della Junior allenata da Giuseppe Brandi. Programmata infine per le 18 di domani la gara di ritorno delle semifinali dei play-off di Serie B tra Terranova e Pallamano Fasano. La squadra allenata da Gaetano Di Gennaro ha vinto per 28-27 il match di andata, e cercherà dunque in terra calabrese l'accesso alla finale play-off, alla quale si qualificherà anche la vincente della sfida tra Crotone e Serra, con i fasanesi vittoriosi sette giorni fa per 26-21.
di Redazione
11/04/2014 alle 16:48:13
Leggi anche:
Altri Sport