COLLABORAZIONE SPORTIVA
La Junior Fasano e la Polisportiva Roberto Serra ristrutturano gli spogliatoi della palestra 'Franco Zizzi'
Messo da parte l'agonismo, alcuni volontari delle due squadre di pallamano hanno offerto il loro contributo per restaurare gli instabili ambienti della struttura
Vito Musa, Vito Di Carolo, Francesco Ancona, Flavio Messina e Vito Lamberti
FASANO – Lo sport non è solamente rivalità. Componenti come l'impegno, la collaborazione e la buona volontà sono fondamentali, sul campo da gioco e al di fuori di esso. È per questo che, nella giornata di oggi (sabato 1° marzo), un gruppo di volontari della Polisportiva Roberto Serra e della Junior Fasano ha deciso di riunirsi e schierare le proprie forze per uno scopo condiviso: restaurare gli spogliatoi, ormai pericolanti, della palestra ‘Franco Zizzi' dell'I.P.S.A.R., terreno di battaglia delle due squadre di pallamano fasanesi.
Così, accantonato lo spirito di competizione, i volontari (Vito Musa, Vito Di Carolo, Flavio Messina, Francesco Ancona, Paolo Oscuro e Vito Lamberti) hanno contribuito a sistemare una parte malmessa della struttura, nonostante si trattasse di lavori spettanti all'ente pubblico. Nello specifico, si sono occupati di restaurare le stanze adibite a spogliatoio con la posa in opera di intonaco, la pulizia e la rimozione di macerie e di intonaco umido.
Il risultato è stato più che soddisfacente e, dalle prossime sfide, i giocatori avranno a disposizione ambienti più dignitosi dove prepararsi in vista del match. Il gesto compiuto oggi dai ragazzi delle due squadre rappresenta un chiaro esempio di come si possa e si debba mettere da parte la rivalità per perseguire un obiettivo comune.
di Redazione
01/03/2014 alle 20:13:41
Galleria di immagini: La Junior Fasano e la Polisportiva Roberto Serra ristrutturano gli spogliatoi della palestra 'Franco Zizzi'
Leggi anche:
Altri Sport