FINAL EIGHT
Junior Fasano: la Coppa Italia è tua IL VIDEO
Dopo quattro tempi supplementari il trofeo viene conquistato per la prima volta dalla società fasanese
FASANO - Apoteosi Junior a Martina Franca dove i biancazzurri conquistano la Coppa Italia al termine di una gara vibrante ed infinita. Parte fortissima la Junior Fasano che difende bene e riesce a scavare un gap di ben sei reti a metà tempo. Beharevic riesce a trovare gli angoli giusti e per Malavasi non c'è scampo. La sospensione temporanea di Rubino permette al Carpi di realizzare un breve parziale (2-0) ma sono sempre i biancazzurri a comandare la partita. Fovio parà tantissimo e i modenesi sembrano subire il colpo. Affiora una leggera stanchezza a fine primo tempo nelle fila dei fasanesi ma si va al riposo sul 13-10 per la Junior.
La ripresa vede un atteggiamento del Carpi totalmente diverso: la difesa si fa molto più dura e i fasanesi sbagliano molto in attacco. Gli uomini di Serafini invece diventano più concreti e con un parziale di 4-0 effettuano, dopo sei minuti, il primo sorpasso. Ma il Carpi non ha fatto i conti con il cuore Junior. Fovio diventa insuperabile e il Fasano torna nuovamente avanti di 3 (19-16) quando mancano poco più di dieci minuti alla sirena. Dall'altra parte c'è però Baschieri a tenere a galla i suoi con una serie di interventi decisivi. Marrochi si inventa due reti ed è di nuovo pareggio (19-19). Gli ultimi minuti sono da cardiopalmo. Rubino, fino a quel momento inesistente in fase offensiva, realizza la rete del pareggio. Sospensione per due minuti a Basic ma la Junior non riesce a concretizzare la superiorità numerica e i pali colpiti dallo stesso Rubino e Beharevic strozzano in gola l'urlo di gioia dei quasi mille fasanesi. I tempi regolamentari finiscono 21-21 e si va ai supplementari.
La Junior parte a mille e Costanzo va due volte in rete. Si gioca comunque sempre sul filo dell'equilibrio e i cinque minuti del primo supplementare volano e si concludono con la Junior avanti di una rete (24-23). La partita è bellissima a livello agonistico e la parità non si rompe neppure dopo il secondo tempo supplementare. Finisce 25-25 e si va avanti.
La Junior torna nuovamente avanti con un tiro dai sette metri di Brzic che nell'occasione si infortuna a una spalla. Poi il Carpi sbaglia di tutto in attacco e con Costanzo, Messina e Beharevic il Fasano chiude il terzo supplementare a più 4 (29-25). Il Carpi cerca la rimonta impossibile ma non c'è più tempo. La battaglia premia meritatamente la Junior Fasano ed è festa biancazzurra.
Tabellino
Junior Fasano - Carpi 31-28 dopo 4 t.s. (pt. 13-10)
Junior Fasano: Marino, Maione 4, P. De Santis, D. Ancona, Giannoccaro 1, Costanzo 4, Ostuni, Messina 3, Brzic 9, Fovio, L. De Santis 1, Pagano, Beharevic 8, Cedro, Rubino 1. All. F. Ancona
Carpi: Malavasi, Piccinini, Di Matteo 5, Pieracci 1, Tojcic 5, Sperti 2, Molina, Baschieri, Polito 2, Zoboli, Bellotti 1, Basic 3, Marrochi 3, Skatar 6. All. Serafini
di Alfonso Spagnulo
02/02/2014 alle 19:12:08
Leggi anche: