FINAL EIGHT
Junior Fasano in semifinale di Coppa Italia
I biancazzurri allenati da Francesco Ancona hanno faticato più del previsto per battere nei quarti il Teramo: prossimo avversario il Pressano
FASANO - Sono Terraquilia Carpi – Ambra e Pressano – Junior Fasano le due semifinali della Final Eight di Coppa Italia maschile, in programma fino al 2 Febbraio prossimo al Pala Wojtyla di Martina Franca. A deciderlo i quattro quarti di finale giocati oggi, che sanciscono l'eliminazione dei campioni in carica del Bolzano, oltre che di Trieste, Fondi e TeknoElettronica Teramo, che apriranno il calendario di domani nelle semifinali per la definizione delle finali per 7°-8° e 5°-6° posto.
I biancazzurri hanno faticato più del previsto per avere la meglio sui teramani e alla fine il risultato è stato 28-26 per la Junior. Partita bella, dai ritmi vibranti e dal grande equilibrio quella che ha visto protagonisti i fasanesi sostenuti da un grande pubblico. Teramo gioca in grande velocità, Fasano si aggrappa a Maione per tenere gli abruzzesi. Primo tempo che termina 14-14, perfetta parità al Pala Wojtyla.
Il break della Junior Fasano arriva, però, nel corso del primo quarto d'ora della ripresa: la squadra allenata da Francesco Ancona mette la testa avanti, allunga fino al +4. Teramo prova a rientrare in partita, non molla mai la presa. Alla fine due reti dividono le compagini: la Junior Fasano è in semifinale. Gli altri risultati: Fondi - Pressano 29; 35; Ambra - Bolzano 39-32; Trieste - Carpi 25-35.
Tabellino
TeknoElettronica Teramo – Junior Fasano 26-28 (p.t. 14-14)
TeknoElettronica Teramo: Di Marcello, Marano 2, Barbuti 3, Gabriele, Santucci 2, Murri 6, Nikocevic 8, Luongo, Di Giandomenico, Valeri, Vaccaro 5, Collevecchio, Di Giulio. All: Marcello Fonti
Junior Fasano: Marino, Maione 9, De Santis P, Ancona, Giannoccaro, Costanzo 4, Ostuni, Messina 2, Brzic 5, Fovio, De Santis L. 2, Pagano 3, Cedro, Rubino 3.
All: Francesco Ancona
Arbitri: Alperan – Scevola
di Redazione
31/01/2014 alle 22:47:16
Leggi anche:
Altri Sport