PLAYOFF SCUDETTO
Gara 1 di semifinale va al Conversano: battuta la Junior Fasano per 35-28
La squadra di Dumnic soffre troppo in difesa lasciando spazi ai baresi che ne approfittano. Sabato prossimo ritorno a Fasano.
Il portiere della Junior Fasano Paolo Sirsi
FASANO – Va al PlanetWin365 Conversano la gara uno, nel derby di Puglia contro la Junior Fasano giocato al Pala San Giacomo e valevole per le semifinali del campionato di Serie A d'Elite. I campioni d'Italia vincono col punteggio di 35-28, per un successo costruito minuto dopo minuto, col break finale nell'ultima parte del match. La prima rete è realizzata da Kokuca ma i padroni di casa, trascinati da Querin, acquisiscono un leggero vantaggio che conserveranno sino alla fine del primo tempo chiusosi sul 15-14 per il Conversano.
Equilibrato anche l'avvio di ripresa poi il PlanetWin365 Conversano prova a fuggire e lo fa con Querin e Tarafino. Intorno al 49' arriva il break del Conversano che chiude di fatto la contesa. Il fischio di chiusura fissa il punteggio sul 35-28 per la compagine barese.
«Le rotazioni ci hanno dato qualcosa in più nel secondo tempo – ha dichiarato a fine partita il tecnico conversanese Riccardo Trillini -. Siamo stati bravi, nei primi 30′, a capire che le partite non si vincono facilmente, siamo stati sereni e tranquilli anche in seconda fase, dove siamo riusciti a far correre il Fasano. Credo che oggi Marrochi sia stato eccezionale, come lo è anche in tante altre occasioni: gioca in tutte le posizioni, sia in attacco che in difesa, ed è molto prezioso. I miei complimenti vanno anche a Santilli, che oggi è stato molto bravo e che si è fatto trovare pronto scendendo in campo da titolare».
«Conversano ha meritato la vittoria facendo una grande partita – è la sportiva disamina dell'allenatore della Junior Branko Dumnic -, noi invece abbiamo giocato male e siamo mancati soprattutto in difesa, subendo 35 gol. Forse siamo arrivati al fischio d'inizio troppo rilassati, pensavamo ad una partita facile dopo aver già battuto Conversano in campionato. In realtà nessuna partita è facile, bisogna giocarle tutte al massimo. Oggi, ripeto, ci è mancata in modo particolare la difesa e anche Sirsi non ha potuto fare miracoli. Dobbiamo sicuramente migliorare nella prossima partita».
Tabellino
PlanetWin365 Conversano – Junior Fasano 35-28 (pt. 15-14)
PlanetWin365 Conversano: Tsilimparis, Di Leo, Sperti 1, Uelington 7, Fantasia, Santilli 4, Pivetta 1, Querin 11, D'Alessandro, Tarafino 7, Jurina, Vitto, Malena, Marrochi 4. All: Riccardo Trillini
Junior Fasano: Kokuca 7, Marino, Giannoccaro 7, Colella, Pignatelli, Sirsi, Intini, Messina 1, Cedro, De Santis 2, Beharevic 2, Ostuni, Bobicic 2, Rubino 7. All: Branko Dumnic
di Redazione
27/04/2012 alle 20:40:18
Leggi anche: