PALLAMANO - PLAY-OFF SCUDETTO
Al Bolzano l’andata delle semifinali play-off
Dopo un ottimo primo tempo la Junior cede nella ripresa agli alto-atesini, vittoriosi per 31-25. Giovedì prossimo si cercherà l'impresa alla Zizzi.
BOLZANO-Si è conclusa con il successo per 31-25 degli alto-atesini la gara d'andata delle semifinali scudetto, contrassegnata da un grande equilibrio, soprattutto nella prima frazione. La Junior, seguita da una sessantina di tifosi eccezionali, iniziava il match al meglio, andando in tre circostanze in doppio vantaggio, fino all'8-10 del 20', quando i locali con un break di 5-0 ribaltavano il risultato. Nel finale di tempo gli uomini di Ancona rientravano comunque in partita, andando negli spogliatoi in svantaggio di una sola rete sul 15-14. Nella seconda frazione, complici anche una lunga serie di squalifiche temporanee comminate alla compagine biancazzurra, il Bolzano allungava sui pugliesi fino al +5 del 40' (21-16). La Junior provava a ridurre il divario, trascinata anche dalle 10 reti di Beharevic, ma al fischio finale il gap si fissava a sei lunghezze sul 31-25 per i campioni d'Italia in carica. Nulla è compromesso comunque per la squadra fasanese, che giovedì 9 maggio alle 19.30 alla palestra Zizzi, con diretta televisiva su RaiSport 2, proverà a ribaltare il risultato dell'andata e a guadagnare l'accesso alle finali scudetto.
Questo il tabellino dell'incontro:
Loacker Bozen – Junior Fasano 31-25 (p.t. 15-14)
Loacker Bozen: Fovio, Andergassen, Maione 7, Waldner, Volpi 3, Radovcic 3, Sporcic 4, Gaeta 3, Gufler 4, Obrist, Widmann, Pircher 1, Innerebner, Turkovic 6. All: Alessandro Fusina
Junior Fasano: Sirsi, Cedro, Vitti, Marino, P. De Santis P, Ancona, Giannoccaro 3, Messina 3, L.De Santis 3, Beharevic 10, Pignatelli, Fanizza, Tumbarello 3, Rubino 3. All: Francesco Ancona
Arbitri: Alperan – Scevola
La gara d'andata dell'altra semifinale tra Pressano e Ambra è invece terminata con il successo dei trentini per 35-31. Sabato il ritorno in terra toscana.
di Redazione
04/05/2013 alle 22:03:40
Leggi anche: