PALLAMANO - ELITE & A2
Storico successo a Trieste, la Junior alle semifinali scudetto
Vittoria a Trieste per la Junior in gara 2 dei quarti di finale dei play-off scudetto, e qualificazione alle semifinali dove troverà il Conversano.
Giancarlo Costanzo in azione
TRIESTE-La Junior espugna il PalaChiarbola di Trieste sconfiggendo la compagine giuliana 26-25 in gara 2 dei quarti di finale dei play-off scudetto ed accede alle semifinali dove incontrerà a partire dal prossimo weekend il Conversano, campione d'Italia in carica.
Gara equilibrata quella di ieri, con le due formazioni che ribattevano colpo su colpo chiudendo in parità sul 14-14 la prima frazione. Nel secondo tempo, dopo un avvio favorevole ai padroni di casa, in vantaggio anche di due lunghezze, la Junior recuperava il gap portandosi sul +1 e gestendo il risicato margine fino alla fine, arrivando al +2 e chiudendo sul 26-25.
A sfidare la formazione biancazzurra in semifinale sarà dunque il Conversano, vittorioso a Bressanone per 31-23 dopo aver già vinto il primo match in Puglia. Non si conosce ancora la data precisa di gara 1 delle semifinali, che si disputerà a Conversano o venerdì in diretta televisiva, o sabato.
Intanto ha guadagnato l'accesso al prossimo turno anche il Bolzano, che ha ieri espugnato il campo del Teramo per 43-33 dopo la vittoria in gara 1, ma che dovrà ora attendere martedì per conoscere il proprio avversario, ovvero la vincente di gara 3 del quarto di finale tra Pressano e Noci, con i pugliesi che hanno pareggiato la serie nell'anticipo di venerdì vincendo 27-23 tra le mura amiche.
Questo il tabellino della gara di ieri della Junior:
Trieste – Junior Fasano 25-26 (p.t. 14-14)
Trieste: Modrusan, Zaro, Cermelj 3, Radjkovic 1, Oveglia 1, Sirotich 2, Dapiran, Anici 3, Pernic 2, Nadoh 7, Di Nardo 1, Carpanese, Lo Duca 1, Visintin 4. All: Marco Bozzola
Junior Fasano: Kokuca 7, Giannoccaro 7, Pignatelli, Sirsi, Intini, Messina 3, Cedro, Beharevic 3, Costanzo, Ostuni, Bobicic 1, Rubino 5. All: Branko Dumnic
Arbitri: Iaconello – Iaconello
Per quanto riguarda infine il campionato di A2, sconfitta casalinga per l'Handball Fasano, battuta dal Putignano 29-25 al termine di un match per larghi tratti equilibrato. Successo esterno invece per la Serra, vittoriosa 38-33 sull'Interscafati. Chiude il quadro del penultimo turno di campionato la vittoria in trasferta del Capua sull'Atellana per 36-35. Questa la classifica: Putignano 48, Capua 41, Atellana ed Handball 26, Serra 17 (-10), Interscafati 3.
di Antonio Latartara
22/04/2012 alle 13:33:42
Leggi anche: