PALLAMANO - SERIE A & A2
Junior a Putignano, Serra a Roma
Ultimo impegno prima dei play-off scudetto per la Junior. Trasferta laziale per gli uomini di Di Gennaro.
Ultima giornata di regular season per la capolista Junior Fasano che, prima di osservare sabato prossimo il turno di riposo, affronterà in trasferta domani, 23 marzo, con l'obiettivo di chiudere il girone a punteggio pieno, il Putignano penultimo in classifica a 3 punti. Mister Francesco Ancona dovrà rinunciare per il vicino derby all'infortunato Sante Colella, mentre tornano disponibili Zeljko Beharevic, Danilo Ancona e Umberto Giannoccaro, con quest'ultimo convocato anche dai tecnici Franco Chionchio e Branko Dumnic in nazionale unitamente a Francesco Rubino e Paolo Sirsi (impegnato in settimana a Mezzocorona per un raduno degli azzurri) per l'incontro in Scozia contro la Gran Bretagna del prossimo 4 aprile, valido per le pre-qualificazioni ai Campionati Europei del 2016.
Dopo il mancato pagamento di due tasse gara, è stato intanto ufficialmente escluso dal girone C di Serie A il Noci, le cui gare disputate sono state tutte annullate con la squadra relegata all'ultimo posto della graduatoria. Questa la nuova classifica: Fasano* 51, Conversano 42, Fondi* 34, Teramo 31, Città Sant'Angelo* 28, Chieti 21, Gaeta 15, Palermo 12, Lazio 9, Putignano* 3, Noci 0. *Una partita in più.
La partita tra Putignano e Fasano avrà inizio alle 18.30 e sarà arbitrata dai sig.ri Longobardi-Longobardi. Queste invece le altre gare della 10^ giornata di ritorno: Gaeta-Palermo, Lazio-Conversano, Chieti-Teramo. Riposano Fondi (che avrebbe dovuto sfidare il Noci), e Città Sant'Angelo.
Trasferta in casa della Virtus Roma invece per la Pallamano Serra, che scenderà in campo domani alle 20.30 in un match che vede sfavoriti gli uomini allenati da Di Gennaro, già virtualmente salvi.
Infine appuntamento domani alle 17.30 a Crotone per la Pallamano Fasano, impegnata nella terza giornata dei play-off di Serie B.
di Antonio Latartara
22/03/2013 alle 14:21:25
Leggi anche: