SERIE A BRONZE
A Bronze: Scontro diretto a Tavarnelle per la Innotech Serra Fasano.
Trasferta impegnativa per i ragazzi di coach Trapani in Toscana, contro la Pallamano Tavarnelle

foto lucia rosato
Fasano - Arriva un'altro scontro diretto in trasferta per l'Innotech Serra Fasano, che nella quarta giornata di ritorno del girone B del Campionato di serie A Bronze di pallamano maschile è attesa da una delicata trasferta in terra toscana, dove sabato 8 marzo affronterà la Pallamano Tavarnelle sul parquet della palestra Bustecca. Fischio d'inizio alle ore 18,00 agli ordini della coppia arbitrale Lorenzo Della Fonte e Sclano Cristiano. Una partita dalla posta in palio molto alta, con le due squadre separate in classifica da soli due punti: toscani terzi a quota 14 e pugliesi quarti a 12, entrambi in piena corsa per conquistare la promozione in serie A Silver.
Per uno scherzo del calendario, le due formazioni arrivano a questo match reduci, nel loro ultimo match, da una vittoria contro l'Altamura. Con la Pallamano Tavarnelle che ha riposato nell'ultimo turno, dopo aver conquistato in quello precedente una vittoria sul campo dei murgiani, poi sconfitti nella terza giornata, sul parquet fasanese, da Giannoccaro e compagni. Sfida, dunque, ad alto livello di difficoltà per la squadra di coach Trapani che nella settimana di sosta ha disputato due amichevoli per non perdere il ritmo partita e prepararsi nel miglior modo possibile, sapendo che dovrà affrontare una delle migliori squadre del girone, già capace di sconfiggere i fasanesi nel girone di andata.
Questo il pensiero del d.s. Francesco Guarini sulla partita: «La vittoria nel derby con l'Altamura ci ha permesso di rimanere in zona promozione, ma ci serve un risultato positivo anche lontano dalla Puglia per aumentare le nostre chance. Con il Monteprandone già promosso e Chieti ormai ad un passo da esserlo, siamo ancora in cinque a contenderci gli altri tre posti in palio, perciò non servono molte parole per spiegare l'importanza della partita. E' chiaro che fare bottino pieno sul loro campo sarà difficile – conclude Guarini – ma ci aiuterebbe tantissimo per consolidare le nostre aspirazioni».
Il quadro completo della quarta giornata di ritorno: Tavarnelle-Innotech Serra Fasano, Altamura-Monteprandone, Modula Casalgrande-Chieti, Pallamano Noci-Lions Teramo. Turno di riposo per Pantarei Modena. Classifica: Monteprandone 20, Chieti 18, Tavarnelle* 14, Innotech Serra Fasano 12, Lions Teramo* e Pantarei Modena 10, Modula Casalgrande 8, Pallamano Noci e Altamura* 2 (*Una partita in meno)
di Redazione
07/03/2025 alle 06:54:38
Leggi anche:
Pallamano Serie A Gold