SERIE A GOLD
Junior Fasano: Riparte il campionato con la trasferta di Bressanone
Appuntamento sabato 8 marzo in casa del Brixen per la 6ª giornata di ritorno della Serie A Gold

Fasano - Messo alle spalle il week-end della Coppa Italia, meritatamente vinta dal Cassano Magnago, riparte il campionato con la 6ª giornata di ritorno, nella quale alle 19 di sabato, 8 marzo, la Junior Fasano sarà impegnata in casa del Brixen.
La trasferta alto-atesina, come accaduto anche negli ultimi vincenti anni, non si preannuncia delle più semplici, anche alla luce della forte rosa della formazione allenata da Rudolf Neuner, nella quale militano atleti del calibro di Paulo Vinicius Candido De Oliveira, Tomas Valentin Canete, Stefano Arcieri ed Endrit Iballi (attualmente infortunato).
Però, dopo il 30-30 dell'andata e l'analogo risultato nell'ultimo incontro casalingo contro il Merano, i biancazzurri sono alla ricerca del primo successo del 2025, e con orgoglio daranno tutto per portare a casa punti preziosi come attestato dalle parole di coach Domenico Iaia: «Il Brixen è per me tra le prime tre squadre del campionato come valore dei sette titolari, ed in questo nostro momento non è certamente l'ostacolo più semplice da affrontare, però lotteremo al massimo delle nostre possibilità, cercando di sfruttare al massimo i nostri punti di forza e di limitare le loro bocche da fuoco».
Il match, che sarà trasmesso gratuitamente in diretta streaming su PallamanoTV (link https://www.youtube.com/watch?v=4bIFdxPxOUE), sarà arbitrato dai sig.ri Stefano Riello e Niccolò Panetta (commissario Valter Fabbian).
Dopo questo turno, la Serie A Gold si fermerà nuovamente per gli impegni della Nazionale contro la Lettonia nell'ambito delle Qualificazioni agli Europei 2026 (13 marzo a Jelgava, 16 marzo a Oristano). Tra i convocati del nuovo direttore tecnico Bob Hanning figura anche il fasanese Alessandro Leban, che già dal 9 marzo sarà impegnato nello stage di Cologne.
Il quadro completo della 19ª giornata: Raimond Sassari-Macagi Cingoli, Camerano-Bozen, Publiesse Chiaravalle-Secchia Rubiera, Sparer Eppan-Pressano, Brixen-Junior Fasano, Conversano-Teamnetwork Albatro Siracusa, Alperia Black Devils Merano-Cassano Magnago.
di Redazione
07/03/2025 alle 06:44:09
Leggi anche: