SERIE A BRONZE
Ancora un derby per la Innotech Serra Fasano
Appuntamento domani, sabato 22 febbraio alle ore 17,30 alla Palestra Franco Zizzi

Fasano - Sarà ancora derby per la Innotech Serra che, sabato 22 febbraio, affronterà la Pallamano Altamura sul parquet della Palestra Zizzi, nel match valido per la 3^ giornata di ritorno del campionato di Serie A Bronze Maschile di pallamano. Fischio di inizio alle ore 17,30, con la direzione arbitrale di Laora Gjyli e Luca Nicolella.
Voglia di riscatto in casa Innotech, reduce dalla brutta sconfitta di Casalgrande, maturata a causa della peggior prestazione stagionale della squadra di coach Trapani. Giannoccaro e compagni dovranno tornare a fare bottino pieno per rimanere in corsa per quel quinto posto che vale la partecipazione al prossimo campionato di A Silver.
Di fronte, però, troverà una determinatissima Pallamano Altamura, anch'essa vogliosa di riscatto dopo la sconfitta interna contro i toscani del Tavarnelle, nonostante un match giocato sempre alla pari degli avversari fino a pochi minuti dalla sirena finale.
Il pensiero del presidente Soleti alla viglia della partita: “Sicuramente tutti, squadra compresa, ci aspettavamo qualcosa di più dalla trasferta di Casalgrande, ma la delusione più grande, più che per la sconfitta che fa parte del gioco, arriva dalla brutta prestazione che ci ha fatto tornare a casa con un passivo troppo pesante. Non dobbiamo però perdere l'ottimismo perchè siamo ancora in piena corsa per un posto tra le prime cinque e abbiamo il dovere di provare a conquistarlo con tutte le nostre forze. Con l'Altamura ci aspetta una partita delicata contro una squadra che nelle ultime partite ha dimostrato di meritare molto di più dei punti che ha in classifica. Sono però certo della voglia di rivalsa dei miei ragazzi, perciò non posso che essere fiducioso sull'esito anche di questo derby. Come sempre – conclude Soleti – mi auguro che sia una partita corretta, agonisticamente intensa e ben arbitrata, in modo da entusiasmare chi, spero in molti, verrà a vedere l'incontro.”
Il quadro completo della terza giornata di ritorno: Innotech Serra Fasano-Altamura, Lions Teramo-Pantarei Modena, Chieti-Noci e Monteprandone-Modula Casalgrande. Turno di riposo per Tavarnelle.
Classifica: Monteprandone 18, Chieti 16, Tavarnelle 14, Pantarei Modena e Innotech Serra Fasano 10, Lions Teramo* e Modula Casalgrande 8, Pallamano Noci e Altamura* 2
(*Una partita in meno)
di Redazione
21/02/2025 alle 16:23:34
Leggi anche: