EHF EURO 2026
Fasano porta bene agli Azzurri: l’Italia batte la Serbia nelle qualificazioni EHF EURO 2026 VIDEO
In un Palazzetto dello Sport pieno in ogni ordine di posti, la Nazionale conquista una vittoria fondamentale nella corsa agli Europei
Fasano – Già dalle 16:30 le strade intorno al Palazzetto dello Sport di Vigna Marina sono state prese d'assalto dal pubblico delle grandi occasioni che non è voluto mancare alla prima volta di una Nazionale italiana a Fasano. Infatti ieri, domenica 10 novembre, si è tenuto l'atteso match di qualificazione Euro 2026 tra l'Italia e la Serbia.
Il caloroso pubblico presente nel Palazzetto dello Sport di Fasano (sold out con 2500 presenti) ha potuto assistere ad una partita incerta fino alla fine, e soprattutto storica: infatti l'Italia ha battuto la favorita Serbia per la prima volta nella storia delle qualificazioni europee.
L'Italia parte col piede sull'acceleratore, tocca subito il 5-2 e prova a fare la partita. La difesa della Serbia, fa un po' fatica a prendere le misure sulla rapidità italiana. La Serbia però impatta sull'8-8. È un primo tempo teso. L'Italia spreca in superiorità numerica e nel finale della prima mezz'ora sciupa il vantaggio (13-12) e va immeritatamente al riposo sotto di una rete.
Nella ripresa la Serbia mette in crisi l'Italia con un parziale di 6 a 0. Ma questa Italia dimostra di sapere risalire dagli inferi, di sapersi rialzare. Cambio difensivo, per stanare l'attacco serbo, e un paio di fiammate di Marco e Simone Mengon riaprono i giochi. Al 54' l'Italia trema ancora: 29-27 di Ilic, ribadito sul 30-28 al 56'. Sembra chiusa, ma questa Italia non ‘muore' mai. Break di 3-0 e gol-vittoria firmato De Angelis (31 a 30). L'ultimo attacco serbo s'infrange sulla difesa italiana. Esplode la gioia azzurra. Altra prova magistrale, altra impresa, ancora una notte da ricordare.
Azzurri in festa con il grande, caloroso e fragoroso abbraccio del pubblico che li ha degnamente supportati e festeggiati.
di Redazione
11/11/2024 alle 09:36:10
Galleria di immagini: Fasano porta bene agli Azzurri: l’Italia batte la Serbia nelle qualificazioni EHF EURO 2026 VIDEO
Leggi anche:
serie C maschile girone B
Pallamano Serie A Gold