PALLAMANO
La Junior attende il Brixen tra le mura amiche
Coach Iaia: «Ci attende una partita tosta, ma cuore e determinazione non mancheranno, e sono sicuro che otterremo un risultato positivo se replicheremo quanto fatto in allenamento negli ultimi giorni»
Fasano - Archiviata la sconfitta di Merano, la Junior Fasano si appresta ad affrontare alle ore 19 di sabato, 12 ottobre, il Brixen nel Palazzetto dello Sport di contrada Vigna Marina.
La gara, valida per la 6^ giornata della Serie A Gold 2024/25, vedrà dunque sfidarsi le squadre protagoniste delle scorse Finali Scudetto, vinte dai biancazzurri, e del match di Supercoppa che ha inaugurato l'attuale stagione, conquistato in casa dagli alto-atesini.
Entrambe le compagini hanno visto le rispettive rose cambiare profondamente, con i fasanesi che avranno a disposizione la novità Giovanni Capello, e con gli ospiti che invece potranno contare sulla consueta prolificità di Tomas Valentin Canete, Paulo Vinicius Candido De Oliveira, Stefano Arcieri (ex della sfida) e Tomas Della Vecchia (giunto dal Sassari nel mercato estivo).
Non mancano inoltre su entrambi i fronti problemi di natura fisica, con i padroni di casa che dovrebbero rinunciare nuovamente a Joao Marinho Da Cunha, e con il club allenato da Pierandrea Izzi (subentrato a Michael Niederwieser), che potrebbe non schierare i fratelli Ardian ed Endrit Iballi, presenti solo a referto nella sconfitta interna rimediata sabato scorso contro il Bozen.
«Questa settimana abbiamo lavorato molto duramente, con grandissimo impegno e tanta passione – dichiara coach Domenico Iaia – supportati anche dal contributo del nuovo arrivo Giovanni Capello, che da subito ritengo potrà darci una mano importante soprattutto nelle rotazioni sulla prima linea. Certamente ci attende una partita tosta, ma cuore e determinazione non mancheranno, e sono sicuro che otterremo un risultato positivo se replicheremo quanto fatto in allenamento negli ultimi giorni».
La partita, che sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming sul portale Pallamano TV (link www.youtube.com/watch?v=Y-Qhud5uwk4), sarà arbitrata dai sig.ri Marcello Carrino e Stefano Pellegrino (con la presenza del Commissario, sig. Leandro Pietraforte).
Si ricorda che è possibile accedere al Palazzetto dello Sport solo tramite percorso pedonale accedendo dall'ingresso sito nella strada comunale San Lorenzo, con la possibilità di parcheggiare nella vicina palestra Zizzi, o nelle adiacenti via Campioni D'Italia 2014, via Rita Levi Montalcini e via Rodolfo Falcolini. È comunque fortemente consigliato giungere a piedi, al fine di evitare problemi di viabilità, essendo la struttura sportiva a pochi passi dal centro cittadino.
Il costo del biglietto per assistere al match è di 8€ (ridotto di 3€ per ragazzi tra i 14 ed i 18 anni e per gli over 65, gratuito per gli under 14).
Il quadro completo di giornata: Macagi Cingoli-Raimond Sassari, Teamnetwork Albatro Siracusa-Conversano, Secchia Rubiera-Publiesse Chiaravalle, Bozen-Camerano, Pressano-Sparer Eppan, Cassano Magnago-Alperia Black Devils Merano, Junior Fasano-Brixen.
di Redazione
11/10/2024 alle 06:43:13
Leggi anche: