PALLAMANO
Andrea Guarini in Francia per uno stage gioca contro il Paris Saint Germain
Il 17enne fasanese convocato dal tecnico Saadi Abderrahaman per uno stage dell’U18
Fasano – È stata un'esperienza sportiva e di vita unica, quella vissuta dal giovane giocatore della Innotech Serra Fasano Andrea Guarini.
Il 17enne fasanese, dopo aver partecipato ad uno stage di pallamano lo scorso gennaio a Ferrara, assieme ad altri 80 atleti, tutti under 18, è stato selezionato dal tecnico Saadi Abderrahaman, assieme ad altri 6 coetanei, per disputare una tournè di una settimana di allenamenti in Francia, a Parigi.
Infatti dal 4 all'11 marzo scorso, Andrea e i suoi 6 colleghi provenienti da tutta Italia, sono stati catapultati nella realtà sportiva della capitale francese, dando vita ad una squadra che ha affrontato la giovanile del Paris Saint Germain e dell'Union Sportive d'Ivry, tra le squadre più blasonate del campionato francese. I ragazzi “azzurri” hanno ben figurato con delle meravigliose prestazioni nonostante avessero difronte squadre blasonate e rodate.
Oltre agli allenamenti e alle amichevoli, il 17enne fasanese ha colto l'occasione per visitare Parigi e assistere a partite di altissimo livello di Champions League.
Una bella storia di sport che sicuramente è solo al primo capitolo di un libro ben più lungo e ricco.
di Redazione
20/03/2024 alle 07:19:12
Leggi anche: