PALLAMANO - SERIE A
Ripresi gli allenamenti in casa Junior
Tornati al lavoro i ragazzi di Francesco Ancona dopo la pausa natalizia. Tutto pronto inoltre per la finale del torneo 'Handball at Christmas'.
La squadra Fasancar del torneo "Handball at Christmas"
FASANO-Sono ripresi ieri, giovedì 3 gennaio, gli allenamenti della Junior Fasano in vista dell'inizio della seconda parte di stagione, che comincerà il prossimo 19 gennaio con il match tra la compagine fasanese ed il Chieti, valido per la seconda giornata di ritorno del girone C del torneo di Serie A – I Divisione Nazionale. I ragazzi allenati da Francesco Ancona, finora sempre vittoriosi in campionato, cercheranno dunque di proseguire la propria striscia positiva con l'obiettivo di giungere al meglio ai play-off scudetto ed alla Final Four di Coppa Italia. Nello specifico per quest'ultima competizione la Junior affronterà nella semifinale del 2 febbraio il Conversano, squadra sorteggiata tra le seconde classificate dei tre gruppi al termine del girone d'andata (escluse quindi Carpi e Pressano), mentre nell'altra semifinale si affronteranno Bolzano ed Ambra. Le vincenti si affronteranno poi nella finale del 3 febbraio, con la sede della manifestazione non ancora designata.
Si svolgerà inoltre domani, 5 gennaio, la finale del torneo amatoriale natalizio “Handball at Christmas”, il cui primo posto sarà conteso dai team Fasancar e Velvet FC. La gara avrà inizio alle 19 e sarà seguita dalla premiazione e dalle foto ufficiali di tutte ed otto le squadre partecipanti. Alle 20.30 la manifestazione si chiuderà poi con una tombolata di beneficienza il cui ricavato, unitamente a quanto ottenuto lo scorso 23 dicembre nella pesca presso i Portici, sarà utilizzato per l'acquisto di un defibrillatore semiautomatico (DAE) da tenere in palestra con l'obiettivo di migliorare la sicurezza per tutti i tesserati della Junior, dal settore giovanile alla prima squadra.
di Antonio Latartara
04/01/2013 alle 11:40:19
Leggi anche: