SERIE B
Innotech Serra, ufficiale la cessione di Simone Sibilio al Carpi
Sibilio: «Quando è arrivata la chiamata del Carpi che milita nel massimo campionato ne ho parlato con la società e loro hanno subito compreso le ragioni per cui desideravo tornare a giocare in serie A Gold»
foto Lucia Rosato
Fasano - La Innotech Serra Fasano comunica di aver trasferito a titolo gratuito alla Palamano Carpi il diritto alle prestazioni sportive del portiere Simone Sibilio. In settimana, il giovane portiere ha salutato società ed ex compagni di squadra per raggiungere i nuovi compagni in Emilia, con cui potrebbe tornare in campo nella massima serie già da questo week-end.
«A Simone – dichiara il presidente Soleti – vanno i nostri più sinceri auguri per una nuova esperienza sportiva ricca di soddisfazioni. Anche se è stato con noi per poco tempo, abbiamo potuto apprezzare le sue qualità tecniche ed umane. Sappiamo che per noi non sarà facile sostituirlo, ma non potevamo non considerare le sue aspirazioni e rifiutargli questa possibilità. Allo stesso tempo, non posso nascondere la nostra amarezza per la cattiva abitudine imperante nella pallamano italiana, di contattare direttamente l'atleta ignorando la società per cui è tesserato e gioca un campionato».
Queste le parole di commiato di Sibilio: «Per prima cosa voglio ringraziare la società per avermi concesso di sfruttare questa opportunità senza alcun vincolo. Quando è arrivata la chiamata del Carpi che milita nel massimo campionato ne ho parlato con la società e loro hanno subito compreso le ragioni per cui desideravo tornare a giocare in serie A Gold. Non è stata però una decisione presa a cuor leggero perché anche se ho fatto parte di questo gruppo per soli tre mesi, mi sono sentito veramente in una famiglia e con uno staff tecnico e un gruppo di compagni di squadra davvero magico. In questi mesi – conclude Sibilio - mi sono sentito davvero rigenerato, ho ritrovato il piacere di allenarmi e di giocare e di questo sarò sempre grato».
di Redazione
01/12/2023 alle 06:38:54
Leggi anche: