PALLAMANO SERIE B
Domenica il via della nuova stagione agonistica della Innotech Serra Fasano
Il 19 novembre i ragazzi del "Serra" in campo nella palestra “Zizzi”, alle ore 20,00, contro la Joker Uisp 80 Putignano
Fasano - Tutto pronto per la nuova stagione agonistica della Innotech Serra Fasano, che continua la sua preparazione agli ordini dello staff tecnico in vista della prima giornata del Campionato di serie B maschile, Area 8. Confermato il sodalizio con la Innotech, azienda fasanese leader nella progettazione ed installazione di impianti elettrici e fotovoltaici, la società del presidente Soleti scenderà in campo nella palestra “Zizzi”, domenica 19 novembre alle ore 20,00, contro la Joker Uisp 80 Putignano.
Dopo i troppi alti e bassi della scorsa stagione, la Innotech cercherà di tornare tra le protagoniste del campionato, ma Giannoccaro e compagni dovranno fare i conti con il valore delle altre squadre del girone, a partire dalla Fidelis Andria che dopo il secondo posto dello scorso anno, non nasconde le sue ambizioni di migliorarsi ancora o alla Pallamano Fasano e alla Joker Putignano che grazie al gemellaggio, rispettivamente, con Junior Fasano e Conversano possono contare su diversi giovani atleti che giocano anche nel massimo campionato. Senza dimenticare la Pallamano Crotone, squadra di valore che può vantare una rosa di atleti di tutto rispetto.
Nonostante la presenza di sole cinque squadre, la stagione sarà particolarmente intensa e si chiuderà a maggio prossimo, perché oltre al campionato di serie B, che si disputerà con una formula all'italiana che prevede che le squadre s'incontrino tre volte, ci sarà anche la B-Cup Area 8, con una nuova formula con più partite rispetto allo scorso anno.
Tra arrivi e partenze, diverse le novità nel nutrito roster a disposizione dello staff tecnico composto da Massimo Cassone e Francesco Trapani. Il reparto portieri potrà contare sul nuovo arrivato Simone Sibilio, che sarà affiancato dagli under Salvatore Trapani, Sante De Luca e Andrea Vinci, oltre che da Antony Ricco.Il settore ali vede il ritorno a pieno servizio di Andrea Martucci e l'arrivo di Leonardo Guarini che si uniscono al confermato Felice Sabatelli e agli under Andrea Guarini, Giancarlo Putignano, Francesco Trapani e Pietro e Francesco Semeraro. Nuovi arrivi anche per la linea dei terzini, con Davide Vicenti, Donato Sibilio, Giovanni Fanizza e Mauro Ancona che affiancheranno i confermatissimi Umberto Giannoccaro e Pasquale Lusverti, oltre agli under Giuseppe Passiatore, Emanuele Velletri e Luca Monopoli. Nessuna novità nel ruolo di pivot, con i confermati Pasquale Colucci e Gabriele Rosato affiancati dall'under Fabio Kola, a cui a recupero completato, potrà aggiungersi l'esperto Albano Laera.
Questo il pensiero di Umberto Giannoccaro alla vigilia del campionato: «Sento che ci siamo preparati al meglio per poter competere da subito ad un buon livello. Anche se ci sono stati molti cambiamenti, con i nuovi arrivi l'intesa è stata immediata. Abbiamo anche acquisito un maggior tasso d'esperienza che ci ha dato, come dimostrato nelle gare di pre-campionato, la consapevolezza di poter affrontare al meglio ogni avversario. Sono molto contento di poter far parte di questo gruppo perché vedo tanto entusiasmo in squadra anche da parte dei più giovani e sono fiducioso che riusciremo a mettere in campo da subito questa energia positiva per trasmetterla al nostro pubblico e toglierci qualche bella soddisfazione. Forza Serra!».
di Redazione
15/11/2023 alle 06:39:10
Leggi anche: