PALLAMANO SERIE B
La Pallamano Fasano perde ma si qualifica in B-Cup
I ragazzi di mister Realmonte cede per 35-29 in casa della Fidelis Andria
Fasano - Sconfitta indolore nella terza giornata di B-Cup per la Pallamano Fasano, che cede per 35-29 in casa della Fidelis Andria ma comunque qualificatasi in semifinale come seconda classificata del Girone B.
Tante le assenze tra infortuni ed indisponibilità (come quella di Leo Boggia e Simone Sibilio impegnati con la Sidea Group nelle Finals di Coppa Italia) tra le file della squadra fasanese, che perdeva presto anche Saponaro e che vedeva fuggire già nella prima frazione i padroni di casa, i quali spingevano sino al +7 (15-8) e rientravano negli spogliatoi all'intervallo sul 16-11. Il vantaggio acquisito nella fase iniziale della partita, veniva gestito senza grandi problemi dagli andriesi anche nella ripresa, mai seriamente impensieriti da Nicola Legrottaglie compagni, sotto alla sirena per 35-29.
Ora occorre recuperare più atleti possibili in vista della semifinale contro la Innotech Serra, prima del Girone A, con la data che sarà definita nelle prossime ore per evitare la concomitanza con l'impegno in European Cup della Junior Fasano. Sul fronte opposto del tabellone si affronteranno invece la Fidelis Andria e la Zeroglu Noci.
«È stata una partita dai due volti – dichiara l'allenatore Nicola Realmonte – un primo tempo in cui abbiamo fatto fatica ad organizzare il gioco, anche a causa delle indisponibilità e dell'infortunio dopo 10 minuti di Saponaro, a fronte di un secondo tempo in cui invece abbiamo cominciato a costruire sfruttando le nostre caratteristiche, velocità e attacco dello spazio, giovandone nella manovra offensiva. Sono comunque soddisfatto della prestazione complessiva, tenuto conto che dopo l'uscita di Saponaro, avevamo in campo due ventenni e cinque under 17, che hanno dato il loro importante contributo. Menzione speciale per il giovanissimo Domenico Spagnuolo (15 anni), alla sua prima convocazione in serie B ed autore di due reti».
Tabellino Fidelis Andria-Pallamano Fasano 35-29 (16-11 p.t.)
Fidelis Andria: An. Zagaria 10, Marmo 6, Santovito 6, Guglielmi 5, Di Liddo 3, Cannone 2, Cavaliere 1, Del Giudice 1, Leonetti 1, Dentico, Losito, Paradiso, Regano, Tesse, Al. Zagaria, E. Zagaria. All.: Riccardo Colasuonno
Pallamano Fasano: Legrottaglie 8, Grassi 5, Nardelli 7, Spagnuolo 2, A. Fedele 1, G. Fedele 1, Lapadula 1, Mileti 1, Rizzi 1, Rubino 1, Vinci 1, Ciaccia, Gallo, Olive, Palmitessa, Saponaro. All.: Nicola Realmonte.
Arbitri: Simone-A. Lorusso.
I risultati del 3° turno: Girone A Noci-Serra 21-19, ha riposato l'Altamura; Girone B Andria-Pallamano Fasano 35-29, Crotone-Putignano 31-28.
Classifica Girone A*: Serra, Noci e Altamura 2. *Differenza reti: Serra +12, Noci -4, Altamura -8. Classifica Girone B: Andria 6, Pallamano Fasano 4, Crotone 2, Putignano 0.
Semifinali: Innotech Serra-Pallamano Fasano, Andria-Noci.
di Redazione
07/02/2023 alle 06:42:56
Leggi anche:
Altri Sport