PALLAMANO
B-Cup: Secondo successo consecutivo per la Pallamano Fasano
I ragazzi di mister Realmonte hanno sconfitto il Putignano per 34-25
Fasano - Secondo successo consecutivo in B-Cup per la Pallamano Fasano, che sconfigge il Putignano per 34-25 e guadagna matematicamente l'accesso alla fase successiva, dedicando la vittoria al giovane atleta Leo Mazzarelli, coinvolto in un incidente stradale e gravemente infortunatosi nella circostanza.
Match praticamente senza storia quello della palestra Zizzi, con i biancazzurri che fuggivano subito sull'8-1, tenendo sempre a distanza di sicurezza gli ospiti, sotto all'intervallo sul 20-10. Nella ripresa Nicola Legrottaglie e compagni toccavano anche il +19 (31-12), gestendo senza particolari patemi la fase conclusiva del match, che serviva esclusivamente a rendere meno amaro il passivo per il team putignanese (34-25 alla sirena). Sabato prossimo ad Andria si deciderà il primo posto del girone B contro la locale compagine, che condivide attualmente il primo posto in graduatoria con i fasanesi. In palio il miglior piazzamento in vista delle semifinali della competizione.
«Le motivazioni per giocare una partita di alto livello c'erano tutte dopo l'ottima gara di Crotone – dichiara l'allenatore Nicola Realmonte – La squadra è scesa in campo molto determinata e concentrata, sviluppando sempre un gioco di alto profilo e spesso spettacolare, con azioni ad alta velocità e complessità. Sono molto soddisfatto di come i ragazzi hanno risposto in campo alle mie richieste. Tutti noi vogliamo dedicare questa vittoria a Leonardo Mazzarelli, con l'augurio di riaverlo presto in gruppo».
Tabellino Pallamano Fasano-Joker Putignano 34-25 (20-10 p.t.)
Pallamano Fasano: Sibilio, Pinto 4, Grassi 3, A. Fedele, Legrottaglie 10, Le. Boggia 11, Olive, Rizzi 1, Nardelli 2, Bllunga, Rubino, G. Fedele, Gallo, Lu. Boggia, Mileti 1, Saponaro 4. All.: Nicola Realmonte.
Joker Putignano: Bianco, Capobianco 1, Carone 8, D'Alì, Dalena, Delizia 1, Gialò, Impedovo 1, Laera 7, Lops 2, Mele 4, Palmisano, R.Romanazzi, Saetta, Santoro, Tinelli 1. All.: Saverio Nebbia.
Arbitri: Tempone-P. Lorusso.
I risultati del 2° turno: Girone A Serra-Altamura 34-20, ha riposato il Noci; Girone B Andria-Crotone 35-24, Pallamano Fasano-Putignano 34-25.
Classifica Girone A: Serra* e Altamura 2, Noci* 0. *Riposo effettuato. Classifica Girone B: Pallamano Fasano ed Andria 4, Putignano e Crotone 0.
Prossimo turno (2^ giornata, 4/02): Girone A Noci-Serra, riposerà l'Altamura; Girone B Andria-Pallamano Fasano (ore 17.30), Crotone-Putignano.
di Redazione
31/01/2023 alle 06:24:44
Leggi anche:
Altri Sport