PALLAMANO
La Sidea Group Junior Fasano ospita il Fondi
Seconda partita in casa a porte chiuse per la Junior Fasano
Fasano - Per la quarta giornata della Serie A Gold, tornerà nella palestra Zizzi la Sidea Group Junior Fasano, che sabato, 24 settembre, alle 19, ospiterà la Banca Popolare Fondi. La neopromossa compagine laziale, nelle prime tre gare, ha ottenuto un solo punto, sabato scorso in casa contro il Merano, ed è reduce dalla sconfitta maturata ieri a Sassari nel recupero del 2° turno, ma non è assolutamente team da sottovalutare, avendo in organico importanti individualità, a partire dal prolifico Tomas Valentin Canete, autore già di ben 35 realizzazioni. L'ossatura della squadra, allenata da Giacinto De Santis e capitanata da Stefano D'Ettorre, è rimasta quella della precedente annata, che ha portato in casa laziale anche la Coppa Italia di A2, con il mercato estivo che ha visto la rosa arricchirsi con gli arrivi del pivot Mirko Damjanovic e del terzino Luigi Arena. Flavio Messina e compagni, dal canto loro, sono chiamati a dare continuità al brillante successo di Siracusa, anche per regalare una gioia ai tifosi biancazzurri, costretti per la seconda ed ultima volta, a non poter presenziare al match dagli spalti della Zizzi a causa della squalifica comminata dal Giudice Sportivo.
«Il successo in Sicilia di sabato scorso in trasferta ci ha ridato senz'altro entusiasmo – dichiara Giuseppe Crastolla – ma sabato sarà un'altra storia. Affrontiamo il Fondi, squadra ben allenata e reduce sì da una sconfitta a Sassari, ma anche da un prestigioso pareggio contro il Merano, pertanto per batterli abbiamo bisogno di un'ottima prestazione. In settimana stiamo lavorando bene, cercando di preparare nel migliore dei modi il match, con l'obiettivo di dar inizio ad un ciclo di vittorie consecutive».
Ad arbitrare la gara tra Sidea Group Junior Fasano e Banca Popolare Fondi saranno i sig.ri Davide Schiavone e Luca Nicolella, con la partita che sarà trasmessa gratuitamente in streaming sul portale ElevenSports. Completano il quadro del 4° turno le sfide Merano-Rubiera, Bolzano-Campus Italia, Cassano Magnago-Carpi, Pressano-Siracusa, Sassari-Romagna e Bressanone-Conversano.
di Redazione
23/09/2022 alle 04:24:54
Leggi anche: