PALLAMANO
Nella palestra Zizzi di scena Junior-Eppan
Ancona: 'Sabato ci aspetta un avversario molto ostico che vanta sicuramente i migliori tiratori dalla distanza del campionato'

Fasano - Secondo impegno casalingo consecutivo per la Junior Fasano, che sabato, 26 febbraio, alle 19, affronterà l'Eppan nel match valido per la 5ª giornata della Serie A Beretta. Per Flavio Messina e compagni l'obiettivo è quello di dare continuità alla vittoria sul Trieste dello scorso week-end, consci comunque che occorrerà prestare massima attenzione all'Eppan, già affrontato due volte in questa stagione.
Nell'incontro d'andata in campionato l'incontro terminò sul 32-32, con gli alto-atesini che beffardamente raggiunsero in extremis i fasanesi, mentre nel più recente confronto in Coppa Italia il team biancazzurro superò gli avversari con il punteggio di 30-23.
La formazione di Appiano sulla Strada del Vino ha tra le sue file atleti decisamente prolifici, come Uros Lazarevic, Jan-Niklas Oberrauch e Ratko Starcevic, tutti e tre nella top 20 dei migliori realizzatori della Serie A Beretta, ed indubbiamente scenderà in campo nella palestra Zizzi per tornare a muovere una classifica ferma dal 18 dicembre, quando si disputò l'ultimo incontro del girone d'andata.
«Stiamo lavorando per ritrovare la forma migliore – dichiara coach Francesco Ancona – Siamo sulla buona strada e sabato ci aspetta un avversario molto ostico che vanta sicuramente i migliori tiratori dalla distanza del campionato. Li abbiamo affrontati in coppa e in campionato e sono sempre state partite difficili, noi però vogliamo i due punti e continuare ad essere in testa al campionato».
La partita, che sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul portale ElevenSports, sarà arbitrata dai sig.ri Stefano Riello e Niccolò Panetta. Completano il quadro della 5ª giornata Sassari-Rubiera, Siracusa-Pressano, Bressanone-Trieste, Merano-Bolzano e Cassano Magnago-Carpi. Riposerà il Conversano.
di Redazione
25/02/2022 alle 06:36:42
Leggi anche:
Pallamano Serie A Gold