PALLAMANO
La Junior sconfitta a Pressano
Ancona: 'Non abbiamo tempo, le altre squadre sono lì e ci siamo giocati il nostro bonus... quindi da ora in poi bisogna vincere il più possibile'
Fasano - Ritorno amaro in campionato per la Junior Fasano, superata ieri sera nel 4° turno della Serie A Beretta dal Pressano, vittorioso per 23-21 al termine di una gara equilibrata sino agli ultimi frangenti.
Tanti gli errori commessi, soprattutto sul fronte offensivo, dalla formazione biancazzurra, che comunque per lunghi tratti riusciva a vanificare i tentativi di fuga della compagine trentina.
I locali, portatisi per primi sul +2 (8-6 al 17'), subivano un parziale di 4-0 da parte dei fasanesi (8-10 al 20'), ribaltando poi nuovamente il punteggio prima dell'intervallo, che vedeva gli uomini di Alessandro Fusina in vantaggio sul 12-11. Si spingeva fino al +4 il Pressano in avvio di ripresa (18-14 al 37'), ma la Junior, grazie anche alla grande prestazione di Vito Fovio, lentamente ricuciva il gap sino ad impattare sul 20-20 al 47'. Sciupate diverse opportunità per portarsi in vantaggio, Flavio Messina e compagni incassavano infine il colpo del KO da parte del team giallonero, che chiudeva la contesa sul 23-21 a proprio favore. Subita la seconda sconfitta stagionale, l'occasione per riprendere la marcia si presenterà sabato prossimo, quando alle 20 nella palestra Zizzi giungerà il Trieste.
«Anche nella partita di ieri non siamo riusciti ad imporre, come di consueto il nostro gioco – dichiara il tecnico Francesco Ancona – Siamo contratti e sbagliamo tanto, soprattutto nelle situazioni facili e lo dimostrano i soli 21 goal fatti. Non abbiamo tempo, le altre squadre sono lì e ci siamo giocati il nostro bonus...quindi da ora in poi bisogna vincere il più possibile»
Tabellino
Pressano-Junior Fasano 23-21 (12-11 p.t.)
Pressano: Facchinelli, Dallago 3, Fadanelli 2, Piffer, Alberino 8, Sontacchi, Villotti, Giongo, Jansson 2, Folgheraiter, Dainese, N. Moser 1, Iachemet 4, Loizos, Gazzini 3. All.: Alessandro Fusina.
Junior Fasano: Grassi 1, Angiolini 3, Angeloni, Sperti 1, Pugliese 5, Notarangelo 1, Messina 4, Fovio, Franceschetti 2, Vinci, Beharevic, Stabellini 1, Pinto, Jarlstam 3. All.: Francesco Ancona. Arbitri: Bassan-Bernardelle.
di Redazione
13/02/2022 alle 15:28:12
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport