PALLAMANO - SERIE A & A2
Nona vittoria consecutiva per la Junior
Vittoria per 33-22 a Roma contro la Lazio per i ragazzi di Ancona. Nulla da fare per il Serra a Capua.
La Serra a Capua in divisa blu
ROMA-Prosegue la marcia dei ragazzi di Francesco Ancona, vincenti ieri a Roma in casa della Lazio per 33-22, primi a punteggio pieno con nove successi in nove gare, ed ora anche matematicamente certi della qualificazione alla Final-Four di Coppa Italia.
Il team fasanese metteva in ghiaccio il match già nella prima frazione, chiuso in vantaggio sul 19-7. Nella ripresa ampio turn-over con in campo tutti i convocati tra i quali si distingueva particolarmente il giovanissimo Andrea Ostuni. La Lazio recuperava parzialmente il passivo senza però mai impensierire seriamente la Junior, che chiudeva la sfida sul 33-22 a proprio favore. Prima del turno di riposo, previsto all'ultima giornata, sabato prossimo a Fasano si chiude il girone d'andata biancazzurro, con il Putignano ultimo in classifica e fermo al palo che farà visita alla palestra Zizzi.
Questo il tabellino del match di ieri:
Lazio – Junior Fasano 22-33 (p.t. 7-19)
Lazio: Mannocci, Dovere, Pannelli 3, Paoloni 4, Langiano, Biader 2, D'Angelo 7, Cenci, Geretto 4, Mastrodascio, Leonardi, Bulatovic, Mucciarelli 1, Teofile 1. All: Giuseppe Langiano
Junior Fasano: Lorusso, Marino 2, De Santis P. 4, Ancona, Giannoccaro 3, Sabatelli 2, Sirsi, Messina 4, De Santis L. 1, Beharevic 6, Pignatelli 2, Ostuni 1, Rubino 7, Crastolla 1. All: Francesco Ancona
Arbitri: Vairo – Balzano
Questi gli altri risultati della nona giornata del girone C di serie A: Gaeta-Noci 29-28 (dopo i tiri di rigore), Fondi-Città Sant'Angelo 29-26, Conversano-Palermo 39-23, Putignano-Teramo 22-30. Ha riposato il Chieti.
Classifica: Junior*27, Conversano 21, Fondi 18, Teramo 15, Noci 13, Città Sant'Angelo* 12, Gaeta 11, Lazio 9, Chieti 6, Palermo 3, Putignano 0. * Non hanno effettuato il turno di riposo.
Non è andata altrettanto bene invece alla Pallamano Serra, nel campionato di A2, dove dalla trasferta di Capua è giunta purtroppo la terza sconfitta stagionale lontano dalla Zizzi. Campani vittoriosi per 26-15 (17-6 il parziale a fine primo tempo) con il risultato mai in discussione e con gli uomini allenati da Gaetano DI Gennaro che fuori casa non riescono a sopperire all'assenza di Giancarlo Costanzo.
Non scenderà infine in campo in serie B la Pallamano Fasano, che vincerà per 5-0 a tavolino il match previsto per oggi contro l'Handball Club Noci, ritiratosi dal torneo.
di Antonio Latartara
25/11/2012 alle 13:22:51
Leggi anche: