PALLAMANO
Di scena il Beach Handball nell’area Forcatella Camper
Junior Fasano, Altamura, Crotone e Conversano si sfideranno per il titolo interregionale tra i senior. Nel torneo under 15 protagonisti invece i giovanissimi del Serra Fasano, del Putignano, e della stessa principale società fasanese
Fasano - Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 26 maggio, nel campo di gioco appositamente allestito dal capitano biancazzurro Flavio Messina e dai suoi collaboratori all'interno dell'area “Forcatella Camper”, sita sulla litoranea tra Savelletri e Torre Canne, la fase interregionale Senior ed Under 15 del campionato nazionale di Beach Handball.
La Junior Fasano, che nel 2001 vinse il titolo tricolore, affronterà Altamura, Conversano e Crotone in un girone all'italiana, con le gare che avranno inizio alle ore 9.30. Nel pomeriggio la finale per il 3° posto (alle 18), e la finalissima (alle 18.45), precedute dal triangolare tra le compagini under 15 di Junior Fasano, Serra Fasano e Putignano.
Si preannuncia una giornata altamente spettacolare, con il Beach Handball, grande protagonista anche negli anni '90 sulla spiaggia (allora decisamente spaziosa) di Torre Canne, che vede le contendenti affrontarsi in match disputati sulla lunghezza di due set da 10 minuti l'uno. In caso di parità tra set, si procede agli shot-out per decretare la squadra vincitrice. Tra i dettagli che rendono particolarmente divertente questa disciplina outdoor sorella della pallamano, tipicamente estiva e nata in Italia una trentina di anni fa, è la concessione di punti bonus in occasioni di reti acrobatiche.
Per coloro che non riescono ad attendere l'inizio del prossimo campionato indoor a settembre, o che più semplicemente vorranno godersi una giornata spettacolare, l'appuntamento è dunque per domani nell'area “Forcatella Camper”.
Questo il calendario completo degli incontri:
SENIOR
Conversano-Altamura ore 9.30
Junior Fasano-Crotone ore 10.15
Altamura-Junior Fasano ore 11.00
Crotone-Conversano ore 11.45
Conversano-Junior Fasano ore 12.30
Crotone-Altamura ore 15.00
Finale 3° posto ore 18.00
Finale 1° posto ore 18.45
UNDER 15
Putignano-Serra Fasano 15.45
Serra Fasano-Junior Fasano 16.30
Junior Fasano-Putignano 17.15
Premiazione dei vincitori alle 19.30
di Redazione
25/06/2021 alle 06:42:33
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport