PALLAMANO - SERIE A
Tutto pronto per il derby di Conversano
Fischio d'inizio alle 19 domani, 10 novembre, al Pala San Giacomo. Previsto un folto seguito di tifosi biancazzurri.
Il Pala San Giacomo
FASANO- Dopo un weekend senza gare di serie A a causa del concomitante impegno della nazionale, tornerà in campo domani, sabato 10 novembre, la Junior Fasano, affrontando in trasferta il Conversano nel più atteso dei derby pallamanistici pugliesi. Entrambe le compagini marciano a punteggio pieno con il team barese che però, avendo già osservato il turno di riposo, insegue a tre punti di distanza la formazione biancazzurra capolista.
Non sarà sicuramente un impegno facile per i ragazzi di mister Francesco Ancona, costretto a rinunciare all'infortunato Sante Colella che ha purtroppo riportato la rottura dei legamenti anteriori e del menisco del ginocchio sinistro. L'obiettivo è comunque quello di tornare da Conversano con i tre punti, proseguendo l'ottima serie di risultati utili consecutivi di quest'inizio di stagione. Fischio d'inizio al Pala San Giacomo fissato per le 19. Arbitreranno l'incontro i sig.ri Cosenza-Schiavone.
Previsto un folto seguito di tifosi biancazzurri in quest'importante e vicina trasferta che, in caso di vittoria, darebbe alla Junior ampie garanzie in merito al primo posto alla fine del girone d'andata, piazzamento valido per la qualificazione alla final four di Coppa Italia.
Il biglietto di ingresso che avrà un costo di 5 euro, dimezzato qualora ci si recasse al palazzetto con un bene alimentare di prima necessità in ossequio ad un'encomiabile iniziativa organizzata all'unisono dalla società biancoverde e dalla locale Caritas.
Queste le altre gare valide per la settima giornata del girone C di Serie A-I Divisione Nazionale: Gaeta-Teramo, Fondi-Chieti, Palermo-Noci, Putignano-Città Sant'Angelo. Riposa la Lazio.
Per quanto invece riguarda il campionato di A2, la Pallamano Serra sarà impegnata, priva di Giancarlo Costanzo, nell'ostica trasferta di Benevento, la cui locale compagine è tra le favorite per la vittoria finale del girone D. La gara riguardante il team allenato da Gaetano Di Gennaro avrà inizio alle 18 e sarà arbitrata dalla coppia Panno-Falcone.
Infine fissato per domani l'esordio in serie B per la Pallamano Fasano, formazione satellite della Junior allenata da Ranieri Pinto. La compagine biancazzurra affronterà in trasferta alle 18.30 il Noci Handball Team, autentica corazzata del torneo.
di Antonio Latartara
09/11/2012 alle 13:11:13
Leggi anche: