PALLAMANO
La Junior sconfitta in casa 28 a 32
Non è bastata una grande prova all'Acqua & Sapone Junior Fasano per aver ragione della corazzata Raimond Sassari, vittoriosa per 28-32 nel match della palestra Zizzi valido per la 5ª giornata della Serie A Beretta
foto Mario Rosato
Fasano - Ottima la partenza della compagine biancazzurra, ben organizzata in difesa ed efficace sul fronte offensivo, tanto da ritrovarsi avanti sul 4-1 dopo 5'. Cresceva però alla distanza il team ospite, che sfruttava una serie di superiorità numeriche ed impattava per la prima volta sull'8-8 al 20', mettendo successivamente la testa avanti. I minuti conclusivi di una prima frazione dai ritmi elevati, nonostante il caldo e la forte umidità, arridevano però nuovamente a Flavio Messina e compagni, che rientravano negli spogliatoi all'intervallo in vantaggio sul 12-11. Si rivelava invece di marca sarda l'avvio di ripresa, con gli uomini di Luigi Passino che piazzavano un importante break di 3 reti tra il 34' ed il 36', portando il punteggio dal 14- 14 al 14-17.
Appesantita da un considerevole carico di esclusioni temporanee, la Junior si vedeva costretta a calare l'intensità difensiva, ma tornava comunque a rispondere colpo su colpo al Sassari, guidata dal solito eccellente Albin Jarlstam (miglior realizzatore di serata con dieci reti) e dalle parate dell'eterno Vito Fovio, grande protagonista della sfida al pari del suo collega avversario Kiepulski. Nonostante l'enorme ed encomiabile impegno profuso, i padroni di casa non riuscivano però ad andare più oltre il -2, registrato per l'ultima volta al 48' (21-23), pochi instanti prima della squalifica comminata a capitan Flavio Messina e dell'ultimo e decisivo break degli ospiti, che nei frangenti finali allungavano sino al +6 (26- 32 al 58') e chiudevano l'incontro sul definitivo 28-32. Non c'è comunque tempo per le recriminazioni in casa fasanese, con i penseri che sono già rivolti al derby di mercoledì in programma al Pala San Giacomo di Conversano, secondo dei tre impegni ravvicinati per l'Acqua & Sapone, che concluderanno il tour de force sabato prossimo ad Appiano.
«Sono contento per l'approccio alla partita da grande squadra – dichiara il tecnico Francesco Ancona – Siamo stati protagonisti di un gran primo tempo, con una grande difesa. Nella seconda parte, complice le doppie esclusioni di Messina e Angiolini, la difesa è stata molto condizionata, ed una serie di errori in attacco hanno fatto il resto, con la partita che è passata in mano al Sassari. Resta l'atteggiamento ottimale, che ci farà crescere di partita in partita. Ora testa al derby, una gara nella quale tradizionalmente i valori della classifica si azzerano»
di Redazione
04/10/2020 alle 06:49:59
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport