CAMPIONATO HANDBALL
Sonora sconfitta per la Junior a Pressano
I fasanesi perdono con una differenza di 10 goal, in una partita giocata a porte chiuse per l'emergenza Coronavirus
Fasano - Torna alla sconfitta la Junior Fasano, superata sabato dal Pressano per 32-22, al termine di una gara sempre condotta dai padroni di casa e disputata in un PaLavis chiuso al pubblico per effetto delle disposizioni relative al contenimento dell'emergenza Coronavirus.
Flavio Messina e compagni riuscivano a restare a contatto della formazione trentina esclusivamente in avvio di match, con il punteggio che al 15' vedeva le due squadre sul 5- 5 prima del break di 3-0 dei locali, che al 23' conducevano per 8-5. Il team biancazzurro tornava nei frangenti successivi sul -2, ma un nuovo allungo del Pressano permetteva alla compagine giallonera di rientrare negli spogliatoi all'intervallo sul 12-8 e di dilagare nelle fasi iniziali della ripresa, arrivando sul +10 al 41' (20-10).
Nei minuti seguenti il distacco restava pressoché invariato, con la Junior che nel finale non riusciva a rendere meno amara la sconfitta riducendo il gap.
Chiuso dunque l'incontro con la sconfitta per 32-22, il sodalizio presieduto da Francesco Renna cercherà il pronto riscatto nel prossimo match, che da calendario sarebbe dovuto essere in casa sabato 14 marzo contro il forte Bozen, ma che alla luce della sospensione del campionato proclamata oggi dalla Figh, è al momento rinviato a data da destinarsi.
Occorrerà ora capire se al termine della sospensione saranno slittate le giornate conservandone l'ordine o se si deciderà di lasciare i turni nelle date stabilite ad inizio stagione, facendo recuperare diversamente le partite che non saranno disputate.
«Non c'è nulla da dire sulla sconfitta più che meritata – dichiara a fine partita il tecnico fasanese Francesco Ancona – ma sapevamo fosse un turno anomalo, che ha portato ad una concentrazione sulla partita praticamente inesistente. Il tema della giornata era indubbiamente un altro, sperando si torni quanto prima alla normalità»
di Redazione
09/03/2020 alle 05:32:28
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone