PALLAMANO - SERIE A & A2
Impegni casalinghi per Junior e Serra
Gli uomini di Francesco Ancona sfidano il Palermo, la compagine allenata da Gaetano di Gennaro ospita il Chiaravalle.
Noci-Junior
FASANO-Tutto pronto in casa biancazzurra per il match tra la Junior Fasano, fresca della vittoria conquistata a Noci per 30-22, ed il CUS Palermo, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Città Sant'Angelo per 42-33. Il tecnico Francesco Ancona ha a disposizione l'intera rosa con l'obiettivo prolungare la striscia di vittorie prima della pausa per la nazionale e dell'atteso derby di Conversano del 10 novembre.
La gara, valida per la sesta giornata del girone C del campionato di Serie A, avrà inizio domani, sabato 27 ottobre, alla palestra Zizzi alle 19 e sarà arbitrata dai sig.ri Bassi-Scisci.
Queste le altre partite del turno: Città Sant'Angelo-Conversano, Fondi-Putignano, Chieti-Lazio, Teramo-Noci. Riposa il Gaeta.
Definiti intanto girone e calendario della Serie B, competizione che vedrà tra le protagoniste la Pallamano Fasano, società satellite della Junior. Il team fasanese, allenato da Ranieri Pinto, è stato inserito nel raggruppamento pugliese insieme ad Andria Sveva, Free Time Manfredonia, Handball Club Noci, Noci Handball Team e Sogliano Cavour. L'esordio è fissato a domenica 4 novembre in casa, quando alle 17.30 sarà ospite alla Zizzi la compagine andriese.
Per quanto invece riguarda il torneo di A2, la Serra tornerà in campo domenica, 28 ottobre, tra le mura amiche dopo la brutta sconfitta rimediata sabato scorso ad Altamura per 22-14. Gli uomini allenati da Gaetano Di Gennaro affronteranno il Chiaravalle, che domenica scorsa ha vinto in casa contro la Virtus Roma per 20-19. L'obiettivo è naturalmente quello della vittoria, anche per annullare definitivamente l'iniziale penalizzazione di sei punti. Fischio d'inizio alla palestra Zizzi alle 18.00. Arbitrano i sig.ri Leggio-Colletta.
di Antonio Latartara
26/10/2012 alle 12:33:07
Leggi anche: