PALLAMANO
La Junior Fasano perde contro il Cassano Magnago per 22 a 25
Va al Cassano Magnago il posticipo domenicale della 4ª giornata di ritorno della Serie A, vittorioso per 25 - 22 nella palestra Zizzi sulla Junior Fasano
Fasano - Match per lunghi tratti equilibrato, ma padroni di casa praticamente costretti a rincorrere per tutto il match gli ospiti, avanti già sul + 4 all'11' (2-6). Coach Francesco Ancona chiamava subito time-out e la formazione biancazzurra dimezzava lo svantaggio (6-8 al 16'), ma nel finale della prima frazione la compagine lombarda ripristinava il precedente gap, rientrando negli spogliatoi all'intervallo avanti sul 9-13.
Il Cassano Magnago allungava ulteriormente in principio di ripresa, toccando il +6 al 2' (9-15), ma spinti dal sostegno dei calorosi tifosi fasanesi e da una lunga serie di fasi offensive in sette uomini, Flavio Messina e compagni ricucivano sino al -2 (17-19 al 45'). Nei momenti cruciali dell'incontro però la Junior commetteva alcuni decisivi errori, vanificando ogni chance di agganciare definitivamente gli ospiti, che negli ultimi minuti si rimettevano a distanza di sicurezza, chiudendo sul definitivo 22-25.
«Abbiamo pagato un brutto inizio di gara – dichiara il tecnico Francesco Ancona a fine incontro – ma abbiamo avuto una reazione da grande squadra nel secondo tempo. Purtroppo però una grossa ingenuità della panchina nel momento più importante della panchina non ci ha permesso di recuperarla. Continuiamo il nostro percorso di crescita e pensiamo alla sfida di sabato prossimo a Bressanone»
di Redazione
10/02/2020 alle 05:13:02
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone