PALLAMANO - SERIE A E A2
Primi derby stagionali per Junior e Serra
Previsto al Pala Intini di Noci un folto seguito di tifosi biancazzurri. In A2 invece Serra in campo ad Altamura.
Paolo Sirsi (di spalle) e Umberto Giannoccaro.
FASANO- Tutto pronto in casa biancazzurra per l'importante match di domani, sabato 20 ottobre, tra Noci e Junior Fasano. Il tecnico Francesco Ancona avrà a disposizione l'intera rosa e c'è grande attesa per una partita fondamentale di questa prima parte di stagione. Previsto al Pala Intini un folto seguito di tifosi fasanesi con la gara che avrà inizio alle ore 19 e sarà diretta dai sig.ri Chiarello-Pagaria. L'obiettivo per il sodalizio presieduto da Francesco Renna è quello di proseguire con la serie di vittorie che hanno proiettato la Junior dopo quattro giornate al primo posto a punteggio pieno, seguita di tre lunghezze dal Conversano e dallo stesso Noci, le quali hanno osservato il turno di riposo e sono comunque imbattute. La formazione biancoverde in particolare ha sconfitto rispettivamente nelle prime tre giornate del torneo Lazio, Chieti e Città Sant'Angelo, dimostrandosi squadra decisamente più competitiva rispetto a quella vista nell'amichevole estiva disputata lo scorso 24 agosto contro capitan Paolo Sirsi e compagni.
Oltre al derby di Noci, queste le restanti partite valide per la quinta giornata del girone C del campionato 2012/13 di Serie A – I Divisione Nazionale: Palermo-Città Sant'Angelo, Gaeta-Chieti, Lazio-Fondi, Conversano-Teramo. Riposa il Putignano.
Per quanto invece riguarda la serie A2, archiviata la vittoria casalinga contro il Bastia nella prima giornata, la Serra cercherà di colmare definitivamente la penalizzazione di 6 punti comminata ad inizio stagione per la mancata partecipazione nella passata annata ad alcuni campionati giovanili, affrontando domani, 20 ottobre, in trasferta l'Altamura, non iscrittasi in estate al campionato di A1 e sconfitta sabato scorso a Roma. Il match, che avrà inizio alle ore 19, sarà diretto dai sig.ri Fato e Potenza.
Queste le altre gare valide per la seconda giornata del girone D del campionato 2012/13 di serie A2: Benevento-Capua, Chiaravalle-Virtus Roma, Bastia-Monteprandone. Riposa l'Atellana.
di Antonio Latartara
19/10/2012 alle 12:35:51
Leggi anche:
Altri Sport