ACQUA & SAPONE JUNIOR FASANO
Junior Fasano: presentata la squadra impegnata nel campionato 2019/2020
Dopo aver termitano la scorsa stagione, la squadra di pallamano fasanese è pronta a raggiungere traguardi ancora più importanti.
FASANO - Nuova stagione sportiva per la Junior Fasano che ieri sera, giovedì 19 settembre, ha presentato presso il CiaiaLab, il Nuovo Laboratorio Urbano di Fasano, la nuova rosa occupata in campo durante il campionato 2019/2020.
«Quest'anno è una sorta di ritorno al passato ma con uno sguardo al futuro, - ha affermato in apertura Giuseppe Galeota, assessore allo sport della città di Fasano – il mio riferimento va naturalmente alla forte appartenenza della rosa alla città. Molti atleti sono fasanesi e ciò ci rende davvero molto orgogliosi; coloro che non lo sono di origine, stanno pian piano, giorno dopo giorno, entrando a far parte del nostro tessuto sociale, diventando nostri concittadini a tutti gli effetti». Per l'occasione l'assessore Galeota ha ben pensato di ufficializzare alla cittadinanza l'apertura del cantiere per la realizzazione del nuovo Palasport della città, i cui lavori sono stati affidati alla ditta vincitrice lo scorso 16 settembre, e che dovrebbero iniziare nei prossimi giorni.
A presentare l'intera rosa, formata soprattutto da giovanissimi, ci ha pensato il giornalista ed addetto stampa della Junior Fasano, Antonio Latartara.
A difendere la porta saranno Giovanni Pavani, Matteo Palmisano e Daniele Vinci; Ala Sinistra saranno, invece, Marco Pignatelli, Giuseppe Gallo, Nicola Legrottaglie, Domenico Pinto; terzini sinistri Filippo Angiolini, Zeljco Beharevic, Alessandro Savino, e Simone Angeloni; CentraliDavide Notarangelo, Sante Colella, Leonardo De Santis e Marko Knezevic; Pivot Raul Bargelli, Gianvito Fedele, Roberto Ernandes, Kevin Natola, Gianluigi Grassi e Matteo Macrone; terzini destri saranno Davide Pugliese e Paolo De Santis; e, per concludere, ala destra Marco Gallo, CristianDe Leonardis e Francesco Errico. Grande ruolo è ricoperto dal team che lavorerà dietro le quinte del campionato: Francesco Ancona e Giuseppe Brandi, rispettivamente allenatore e vice, il fisioterapista Paolo Oscuro, il preparatore atletico Giovanni Musa, il dirigente accompagnatore Daniele Vinci, il collaboratore tecnico Giuseppe Crastolla, i medici Nicola Cacucci, Domenico Ancona e Francesca Mancini, e il responsabile arbitri Michele Gallo.
Gli impegni della Junior Fasano non finiscono qui: la società sarà infatti impegnata anche in altri campionati; la serie B maschile, in gemellaggio con Pallamano Fasano, l'under 21 maschile, candidata nella Youth League, l'under 17, 15 e 13 maschile, e assoluta novità dei campionati 2019/2020 è la partecipazione al campionato under 13 femminile.
Secondo appuntamento di stagione, dopo l'esordio vincente a Trieste, sarà sabato 29 settembre alle ore 19 presso la palestra Zizzi, dove i ragazzi di mister Ancona saranno impegnati con il neopromosso Appiano. Non resta, ora, che far sentire il calore della città alla squadra che, negli anni, è riuscita a portare a casa ben tre titoli nazionali.
di Mattia Arconzo
19/09/2019 alle 23:50:50
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone