HANDBALL SERIE A
La Junior Fasano perde in casa con il Merano VIDEO
Una Junior giovane e ancora inesperta perde la prima di campionato, mostrando comunque un'ottimo potenziale offensivo
Fasano - Si è svolta ieri, sabato 7 settembre, la prima partita di campionato della massima serie nazionale di pallamano, che ha visto la Junior Fasano giocare in casa contro il Merano.
Da qui parte il nuovo corso della squadra biancazzurra, che punta sul vivaio e sui giovani, supportati dagli esperti capitan Messina, De Santis e Beharevic
I ragazzi di mister Ancona hanno aperto le marcature, ma la maggior compattezza. E lucidità degli atleti allenati da Jugen Prantner fanno la differenza, imponendo subito un break che manda un po in confusione i padroni di casa.
Il caloroso pubblico del PalaZizzi sprona i giovani giocatori fasanesi, che mostrano un notevole potenziale offensivo, riaprendo i giochi e chiudendo il primo tempo in svantaggio di un solo punto, 13 a 14.
Nel secondo parziale, con l'inserimento dei senatori della squadra, la junior tenta il colpaccio e si porta in vantaggio, sino a pochi minuti dal termine, quando alcune ingenuità difensive e la fisicità degli avversari fanno sentire il loro peso, con un pronto recupero e un sorpasso quasi allo scadere, che consegna alla cronaca una partita terminata 29 a 32 a favore dei trentini.
di Redazione
08/09/2019 alle 06:28:25
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone