CAMPIONATO HANDBALL
Una Junior dimezzata vince col Cingoli
Rientro positivo in campionato per l'Acqua & Sapone Junior Fasano, sabato vittoriosa sull'ostico campo del Cingoli per 28-26
Fasano - Nonostante le assenze per problemi fisici di Flavio Messina, Marko Knezevic (presente solo a referto) e con un Demis Radovcic a mezzo servizio, la Junior Fasano si aggiudica l'incontro fuori casa con il Cingoli.
A scendere sul parquet del Pala Quaresima era dunque una formazione biancazzurra infarcita più che mai di giovani, abile a reagire al 3-0 iniziale dei padroni di casa passando poi in vantaggio al 10' (6-5). Ne nasceva un incontro bilanciato con continui sorpassi e controsorpassi, fino all'allungo sul finale di frazione degli ospiti, avanti all'intervallo sul 15-13.
Il Cingoli in avvio di ripresa annullava lo svantaggio, impattando sul 16-16, con l'equilibrio che di fatto regnava sino a 2' minuti dal termine, quando si passava dal 25-25 al 28-25 in favore dei campioni d'Italia in carica, bravi a piazzare l'allungo decisivo nei momenti conclusivi del match che si chiudeva dunque sul 28-26.
Acquisiti due punti importanti per la corsa ai Play-Off Scudetto, la Junior tornerà ora ad allenarsi da domani in procinto dell'importante quanto fondamentale gara casalinga di sabato prossimo, quando nella palestra Zizzi giungerà il Pressano.
"Siamo andati a Cingoli in situazione di piena emergenza – dichiara il tecnico Francesco Ancona – ed abbiamo vinto contro una squadra che in casa ha combattuto fino all'ultimo minuto con tutte le migliori squadre d'Italia. Sono dunque molto soddisfatto, perché vedere in campo spesso 5/7 della squadra in formazione Under 21 mi inorgoglisce molto e mi fa ben sperare per il futuro anche immediato. Da domani testa al Pressano per continuare ad inseguire l'obiettivo Play-Off".
di Redazione
10/03/2019 alle 23:01:31
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone