CAMPIONATO HANDBALL
Una Junior Fasano stanca perde a Fondi
Mai in partita nel posticipo di Fondi l'Acqua & Sapone Junior Fasano, fiaccata dal tour de force che l'ha vista impegnata in ben cinque gare nel giro di quindici giorni, è sconfitta per 27-20 dal team laziale
Fasano - Match in salita sin dall'avvio per Flavio Messina e compagni, sotto di 3 lunghezze già dopo 6' (5-2), con i padroni di casa che allungavano ulteriormente nei frangenti successivi, chiudendo la prima frazione sul 14-8. I ragazzi allenati da Francesco Ancona provavano a reagire nei primi minuti della ripresa con un mini-break di 2-0, ma l'immediata reazione del Fondi spingeva i locali fino al +9 (25-16 al 52'). Nei minuti conclusivi il team campione d'Italia in carica provava con un ultimo colpo di coda a rientrare in partita, tentativo vanificato dalla compagine fondana che concludeva l'incontro sul 27-20.
Sconfitta da dimenticare in fretta per l'Acqua Junior Fasano, che torna a -3 dal Cassano Magnago e non può più permettersi di sbagliare in ottica Play-Off, con i prossimi giorni da sfruttare al meglio per recuperare energie fisiche e mentali e per presentarsi al meglio alla sfida casalinga di sabato prossimo contro il Siena.
"Abbiamo pagato in maniera eccessiva questo pesante ciclo di gare ravvicinate – dichiara il tecnico biancazzurro – e abbiamo inoltre avuto un pessimo approccio alla partita che ci ha condizionato notevolmente. Non c'è comunque tempo per recriminare, sabato ci aspetta una partita ormai decisiva e difficilissima contro il Siena in casa, e bisogna vincere a tutti i costi per continuare a sperare nell'aggancio alla quarta posizione".
di Redazione
18/02/2019 alle 22:06:08
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone