HANDBALL GIOVANILE
Al Serra il titolo regionale giovanili maschile
Per il sesto anno consecutivo la Pallamano Serra si aggiudica un titolo regionale giovanile maschile.
Anche nell'ultima giornata del campionato under 15 maschile, i ragazzi di coach Cassone confermano l'andamento di tutta la stagione e superano sul parquet di casa l'Accademia Conversano, ottenendo così la ventesima vittoria consecutiva della stagione.
Nell'ultima giornata, a giochi ormai fatti, i ragazzi del Serra e del Conversano hanno onorato il campionato scendendo in campo con grande voglia e disputando una partita avvincente e corretta. Grazie ad un ottimo avvio, Monopoli e compagni piazzavano un break decisivo per poi rispondere colpo su colpo agli attacchi avversari, andando al riposo sul 20-15.
Nel secondo tempo, il Conversano cercava di cambiare l'inerzia della partita ma i ragazzi del Serra non si facevano sorprendere e incrementavano il vantaggio nei minuti finali, chiudendo la partita 33-24. Si chiude, così, nel migliore dei modi la fase regionale del campionato, con venti vittorie su altrettante partite, 700 reti realizzate e 321 subite. Questa la rosa degli atleti campioni regionali Under 15 maschile: Colucci, D'Agnano, De Luca, Di Toma, Guarini, Liuzzi, Lorè, Mazzarelli, Monopoli O., Monopoli P., Passiatore G., Passiatore L., Putignano, Raimondi, Remini, Trapani, Velletri D, Velletri E. e Vinci.
Le parole di coach Cassone: Sono molto soddisfatto per il comportamento che questi ragazzi hanno tenuto nelle ultime due stagioni, dove oltre a vincere per due campionati tutte le partite delle fasi regionali, hanno dimostrato grande passione per la pallamano e voglia di imparare impegnandosi con costanza negli allenamenti. Per la terza volta in pochi anni, questo gruppo si è guadagnato la possibilità di partecipare alle finali nazionali di Misano Adriatico, dove oltre al diritto di sognare lo scudetto di categoria, potremmo avere un'altra importante occasione di confronto e quindi di crescita con le migliori realtà pallamanistiche d'Italia. Terminata la fase regionale under 15, ora l'attenzione si concentrerà sull'attività promozionale che in queste settimane vedrà impegnate le formazioni under 11 e under 13 in preparazione della fase regionale del Festival della Pallamano che si terrà a Bari domenica 10 giugno 2018. T
abellino dell'incontro ASDP R. Serra Fasano – Accademia Conversano 33 - 24 (20-15). R. Serra: Monopoli O. (1), Monopoli P., De Luca, Di Toma, D'Agnano (1), Liuzzi (8), Guarini, Passiatore G. (4), Passiatore L. (5), Raimondi (6), Colucci (8), Mazzarelli, Remini, Velletri D. All. Cassone Accademia Conversano: Alfarano, D'Alì (2), Di Donna, Di Maggio (1), Fontana (10), Pellegrino (1), Pignataro (2), Rossi (3), Schiavone (5), Mesiti, Palokaj. All. Tricase Arbitro: Tempone M.
di Redazione
16/05/2018 alle 00:55:50
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport