PALLAMANO E CALCIO - AMICHEVOLI
Sabato di amichevoli per le squadre fasanesi
Junior sconfitta di misura a Conversano, Fasano Calcio vittorioso per 2-0 contro l'Alberobello tra le mura amiche.
Giuseppe Lentini
CONVERSANO- Prosegue la preparazione della Junior, che è ieri scesa in campo a Conversano per un'amichevole contro la locale compagine, cinque giorni dopo il positivo test casalingo che aveva visto il team biancazzurro vincere nettamente sui vice campione d'Italia in carica. Il risultato ha questa volta premiato la formazione barese, che ha superato per 34-33 Sirsi e compagni al termine di un match condotto però in gran parte dai ragazzi di Francesco Ancona. Con gli uomini più esperti in campo la Junior ha infatti chiuso il primo tempo sul 18-16 a proprio favore, gestendo un vantaggio costante di due-tre lunghezze fino a metà della ripresa circa, quando c'è stato spazio per tutti ed il Conversano ha rimontato e vinto il match. Prossima amichevole per la compagine fasanese prevista per martedì in casa alle 19,30 contro il Noci.
Positiva invece anche nel risultato, oltre che nella prestazione, l'amichevole disputata ieri dall'US Città di Fasano al Curlo contro l'Alberobello, squadra militante nel torneo di Promozione. Sfumato ufficialmente il tanto auspicato ripescaggio in Prima Categoria, i ragazzi di mister Iacovazzi hanno dimostrato comunque di avere un potenziale nettamente superiore al proprio campionato di competenza, sconfiggendo per 2-0 la squadra ospite grazie ad una doppietta di Lentini. Vantaggio nella prima frazione con una conclusione da fuori deviata da un difensore alberobellese, raddoppio nella ripresa grazie ad un calcio di rigore procurato da Marco Schiavone. Per il resto tanti buoni spunti ed una solidità difensiva che fa ben sperare, in attesa degli ultimi rinforzi, necessari, sul fronte under. Prossimo test per il Fasano Calcio fissato per sabato prossimo, quando molto probabilmente il Putignano scenderà in campo al Curlo per la terza amichevole stagionale dopo il sucesso già maturato contro la squadra barese per 3-1 nella prima uscita stagionale.
Sul fronte staff infine l'US Città di Fasano ha comunicato il nome del tecnico che allenerà la formazione Juniores, ovvero il quarantonovenne Pinuccio Brescia. A Vito Calamo invece dovrebbe essere affidata la panchina della Virtus Montalbano, società satellite per certi versi del sodalizio fasanese ed impegnata nel torneo di Terza Categoria, campionato nel quale è iscritto anche l'Atletico Pezze di Giovanni Cardone.
di Antonio Latartara
02/09/2012 alle 13:20:50
Leggi anche: