GIORNATA DI SPORT
Open Day Junior Fasano: grande festa sportiva in piazza Ciaia
La mattinata promozionale della società del presidente Renna è culminata con la partita tra politici e dirigenti
FASANO - E' stato come tornare indietro nel tempo. Quando la pallamano era lo sport di piazza per antonomasia dato che la Junior Fasano disputava le proprie gare interne proprio in piazza Ciaia. E' stata una domenica speciale, quella di ieri (domenica 8 ottobre), in occasione dell'Open Day organizzato proprio dalla società del presidente Francesco Renna. Una grande festa a cui hanno partecipato molti bambini vogliosi di avvicinarsi a questa disciplina e altri che già l'hanno scelta. Presenti molti giocatori e tecnici della prima squadra, uomini simbolo di questo sport che per Fasano ha dato e darà moltissimo.
Ciliegina sulla torta, poi, la partita che ha visto di fronte politici e alcuni dirigenti della stessa Junior. Tra gli amministratori non si sono tirati indietro il senatore Nicola Latorre, il consigliere regionale Fabiano Amati e il sindaco Francesco Zaccaria. Ma c'erano anche Tonio Zizzi, Leonardo Deleonardis, Giacomo Rosato, Giuseppe Fanizza, Giuseppe Galeota e Pier Francesco Palmariggi. Dall'altra parte vecchie glorie come Angelo Dicarolo, Vito Musa oltre all'attuale tecnico della Junior Francesco Ancona. Al di là del risultato (hanno vinto i politici con un gol di scarto) l'incontro è stato divertente sia per gli "atleti" in campo che per gli spettatori coinvolti loro malgrado nella riuscita manifestazione.
Si terrà domenica 8 ottobre in piazza Ciaia a partire dalle ore 9 l'Open Day della Junior Fasano, una giornata di prova gratuita per tutti i bambini e ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo della pallamano con la squadra vice campione d'Italia in carica, e detentrice di Coppa Italia e Supercoppa. A tutti i partecipanti sarà dato un gadget in omaggio, con la manifestazione che vedrà inoltre alle ore 11 la disputa di un'amichevole tra dirigenti della Junior e politici fasanesi. A partire da lunedì 9 ottobre partiranno invece tutti i corsi di pallamano, con tutte le informazioni a proposito che saranno reperibili sia nella giornata di domenica in piazza Ciaia, sia contattando telefonicamente i responsabili del settore giovanile Piero Maggi (3409416659) e Lisa Dicarolo (3407293123). Si ricorda specificatamente che sia l'Open Day che i corsi di pallamano sono aperti anche a bambine e ragazzine, in prospettiva di costituire quanto prima una squadra femminile in seno alla Junior Fasano.
di Redazione
09/10/2017 alle 06:31:04
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport