PALLAMANO - SERIE A
Partita la preparazione della Junior
Primi allenamenti ieri presso il Curlo e la palestra Zizzi agli ordini del nuovo tecnico Francesco Ancona. Definite le date delle prime quattro amichevoli.
Si corre al Curlo (foto Dario Marasciulo, Junior Fasano)
FASANO- E' iniziata ieri mattina al Vito Curlo per poi proseguire nel tardo pomeriggio presso la palestra Zizzi la preparazione della Junior Fasano in vista della stagione sportiva 2012/13, che comincerà ufficialmente il 15 settembre a Bolzano con la Supercoppa Italiana. Giornata di presentazione, programmazione, di risveglio muscolare, ma anche di tanta corsa, quella di ieri, con il neo tecnico Francesco Ancona che ha molto colloquiato con i suoi ragazzi, coadiuvato dal suo collaboratore Leonardo Lopasso, dal preparatore atletico Giovanni Musa e dal fisioterapista-osteopata Paolo Oscuro.
Unici assenti giustificati Martino Cedro ed i fratelli Leonardo e Paolo De Santis, che si aggregheranno alla rosa a partire da lunedì prossimo. Gli allenamenti sono intanto proseguiti oggi con analoga doppia seduta e continueranno nei prossimi giorni con questa modalità, fatta eccezione per la giornata festiva di domani, 15 agosto, nella quale sarà sostenuta la sola sessione mattutina.
La prima amichevole stagionale vedrà intanto la Junior in campo contro il Noci venerdì 24 agosto, mentre martedì 28 e venerdì 31 gli uomini di Ancona affronteranno i vicecampioni d'Italia del Conversano. Quarta ed ultima amichevole programmata per venerdì 8 settembre contro il Putignano. Da definire ancora la sede di questi match ed eventualmente ulteriori altre gare di precampionato.
di Antonio Latartara
14/08/2012 alle 17:53:59
Leggi anche: