SERIE B
La Serra espugna il campo della capolista Ginosa
La squadra allenata da Massimo Cassone, con questa vittoria, continuano ad inseguire il terzo posto in classifica
FASANO - Una domenica da incorniciare per i colori della Roberto Serra. Nella penultima giornata di ritorno della regular season del Campionato di serie B, girone Puglia, i ragazzi di coach Cassone espugnano il campo della capolista Ginosa, 18-23 e continuano a sperare per il terzo posto per la griglia play-off. Ottava vittoria di fila stagionale, invece per l'under 14, che superando il Noci 35-21, continua il suo percorso in testa alla classifica del girone Puglia a punteggio pieno.
Grazie ad un'ottima prova di squadra, capitan Laera e compagni superano la capolista Ginosa, in una sorta di derby vista la presenza tra le sue fila di tanti giocatori fasanesi ex Junior: Fanizza, Intini, Lusverti e Martucci ed ex Serra: Narracci, Rosato e il tecnico Di Gennaro. Dopo aver chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio di una rete (7-8), nel secondo tempo dopo una prima parte equilibratissima con gli jonici che non andavano mai però oltre il pareggio (11-11), la Roberto Serra, trascinata da un ispiratissimo Sabatelli, accumulava progressivamente un vantaggio di quattro reti, che le permetteva di gestire in tranquillità gli ultimi minuti, arrivando a chiudere il match 18-23. Con il terzo posto ancora alla portata, è davvero un peccato però che l'ultima gara della regular season, in programma domenica 19 febbraio, non potrà essere giocata in casa come da calendario a causa dell'inagibilità degli spogliatoi della palestra Zizzi, ma sul campo del Club Noci.
Questo il pensiero di coach Cassone sulla partita di domenica: “E' inutile rammaricarsi dell'indisponibilità della nostra palestra, anche perché visto il bel percorso di crescita della squadra, non è da escludere nulla, anche che possa arrivare la soddisfazione del terzo posto. Ma deve essere chiaro per tutti che, tanto, non cambierebbe il fatto che per continuare ad essere protagonisti, come nelle ultime giornate, dovremo giocare i play-off con la stessa sicurezza e compattezza dimostrata nelle ultime gare.”
tABELLINO
Ginosa: Intini, Dragonetti, Marino, Persiani, Calabria, Rosato (1), Fanizza (4), Narracci (4), Martucci (6), Lusverti (3) e Montone. All. Di Gennaro R.
Serra Fasano: Laera (2), Malvone (1), Sabatelli (9), Rodio (3), Rosato, Tarì, Tasca A. (1), Tasca E. (2), Demerinzo, Nardone, Monopoli, Raimondi. All. Cassone
Arbitri: Lorusso e Muolo.
di Redazione
18/02/2017 alle 03:13:56
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport