SERIE B
Pareggio tra Serra e Pallamano Fasano nel derby di Serie B
Incontro equilibrato tra le due formazioni che avevano chiuso in parità anche il primo tempo: Under 14 Serra in testa al campionato
FASANO - Si chiude con un pareggio, 22-22, il secondo derby stagionale tra la Polisportiva Roberto Serra e la Pallamano Fasano. Come all'andata, l'incontro è stato molto equilibrato e aperto dai primi minuti fino alla fine con le due squadre che sono anche andate al riposo in parità (8-8), dopo un primo tempo in cui le difese sono nettamente prevalse sugli attacchi. Nel secondo tempo, la situazione si rovesciava con gli attacchi che diventavano decisamente più prolifici senza però spezzare l'equilibrio della gara. Nessuna delle due squadre riusciva a distanziarsi più di tanto e a piazzare il break decisivo, così l'incontro si chiudeva in parità sul 22 pari con l'ultima rete del Serra dai sette metri, che con Laera sanciva il definitivo pareggio.
Intanto la Serra è già al lavoro in vista della prossima gara che la vedrà ospite della Pallamano Ginosa, capolista del campionato, in un incontro che si presenta molto difficile per la compagine di mister Cassone comunque in grado, come detto in altre occasioni, di mettere in difficoltà chiunque in questo campionato. Grande soddisfazione anche per l'ottimo campionato dellUnder 14 maschile della Serra che, dopo sette partite, è in testa a punteggio pieno nel girone Puglia. Dopo essersi aggiudicati nettamente anche il derby della prima giornata di ritorno con i cugini della Junior Fasano (27-14), i tigrotti di coach Cassone hanno ottenuto un'altra bella vittoria sul campo dell'Accademia Conversano per 22-32, con un'ottima prestazione che già al termine del primo tempo li vedeva in vantaggio di 8 reti sui padroni di casa (9-17). Attenzione rivolta, ora, al prossimo turno casalingo che si giocherà domenica 12 febbraio, quando i ragazzi di coach Cassone, nella terza giornata di ritorno, ospiteranno il Noci 2013. Per la Pallamano Fasano, invece, domenica prossima, sfida fondamentale dato che ospiterà alle 17.30 nella palestra Zizzi il Manfredonia, appaiato in classifica al terzo posto a dieci punti. L'incontro, penultimo della regular season, sarà infatti decisivo per il piazzamento in vista della fase ad orologio, al termine della quale le prime tre classificate saranno promosse in Serie A2, con il team sipontino attualmente avversario diretto per il salto di categoria.
Procede spedita per la società, infine, anche la collaborazione con le scuole primarie fasanesi grazie al progetto “Giocosport-Pallamano a scuola” con cui, per il quarto anno consecutivo, i tecnici SErra avvieranno alla pallamano circa trecento tra alunni e alunne delle scuole Collodi, Galizia e Mignozzi e al progetto “Gabs” con cui, in orario pomeridiano, presso la palestra del secondo circolo didattico di via Mignozzi, si articolerà per tutto l'anno scolastico un Centro Sportivo Scolastico di pallamano.
di Redazione
08/02/2017 alle 06:20:30
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile