PALLAMANO GIOVANILE
Polisportiva Roberto Serra Fasano: via alle finali Under 18 nazionali
La squadra del presidente Lino Alberto Soleti sarà impegnata da oggi, tra Conversano e Noci: avversarie nel girone Palermo, Cingoli e Oderzo
FASANO - Prenderanno il via oggi (venerdì 24 giugno) le Finali nazionali Under 18 maschile di pallamano. La Figh (Federazione Italiana Gioco Handball) ha infatti diramato il comunicato con il quale ha fissato il calendario della competizione che si disputerà nei palazzetti di Conversano e Noci e che si concluderà domenica 26 giugno. La formula prevede quattro gironi all'italiana, da quattro squadre, con gare di sola andata e accederanno alle semifinali le prime classificate di ogni girone. Nel girone A, la Roberto Serra Fasano dovrà vedersela con Kelona Palermo, Cingoli e Oderzo per ottenere l'accesso in semifinale.
Questo il pensiero del tecnico Massimo Cassone: “Partecipiamo a queste finali con la chiara intenzione di confrontarci con altre realtà sportive per permettere ai nostri ragazzi di arricchire la loro esperienza e sappiamo che solo impegnandoci al massimo potremo toglierci qualche soddisfazione. Sappiamo anche di non essere tra le favorite, ma questo non ci demotiva, anzi, non vediamo l'ora di giocare per scoprire il ruolo che possiamo avere in queste finali e sono sicuro che i miei ragazzi affronteranno queste partite con lo spirito giusto per vivere al meglio questa bella esperienza".
Questa la rosa degli atleti a disposizione del tecnico Massimo Cassone che prenderanno parte al prestigioso torneo: Demerinzo, Monopoli, Muolo e Nardone (portieri); Gallo, Lacirignola, Liuzzi, Maggi, Raimondi A., Raimondi F., Schena e Tarì S. (ali); Pugliese, Rodio, C. Tarì, D. Tarì e Vitti (terzini); Colucci, Qato e Tasca (pivot).
Il calendario degli incontri del Girone A:
Venerdì 24 giugno, Palasport Conversano: - ore 8,30 Kelona Palermo - Cingoli - ore 10,00 Oderzo - Roberto Serra Fasano - ore 15,00 Serra Fasano - Kelona Palermo - ore 16,30 Cingoli - Oderzo
Sabato 25 giugno, Palasport Conversano: - ore 8,30 Kelona Palermo - Oderzo - ore 10,00 Cingoli - Roberto Serra Fasano Palasport Noci: - ore 18,00 1^ Semifinale (1^ A – 1^D) - ore 20,00 2^ Semifinale (1^ B – 1^C)
Domenica 26 giugno, Palasport Noci: Finali: ore 9,30 3^/4^ posto e ore 11,30 1^/2^ posto.
di Redazione
24/06/2016 alle 07:05:46
Leggi anche: