PALLAMANO GIOVANILE
La Polisportiva 'R. Serra' di Fasano alle finali under 18 di pallamano
La società del presidente Lino Alberto Soleti è stata inserita nel girone A con Kelona Palermo, Cingoli e Oderzo
FASANO - L' ASD Polisportiva “Roberto Serra” Fasano parteciperà alle finali nazionali di pallamano Under 18 maschile che si svolgeranno a Conversano e Noci dal 23 al 26 giugno prossimo. La conferma dell'ammissione della società del presidente Lino Soleti è arrivata con il comunicato ufficiale diramato, nei giorni scorsi, dalla Federazione con cui sono state ufficializzate le sedici squadre ammesse a partecipare e la composizione dei quattro gironi: Girone A: Roberto Serra Fasano, Kelona Palermo, Cingoli e Oderzo; Girone B: Malo, Bologna,Verdeazzurro Sassari e Flavioni Civitavecchia; Girone C: Pressano, Atellana, Noci e Junior Fasano; Girone D: Tavarnelle, Crenna, Gaeta e Cassano Magnago.
La formula prevede quattro gironi all'italiana, da quattro squadre, con gare di sola andata e accederanno alle semifinali le prime classificate di ogni girone. Questo il pensiero del presidente Lino Alberto Soleti: “Per il terzo anno consecutivo partecipiamo ad una finale nazionale di categoria e non possiamo essere che felici di vivere un'altra esperienza di crescita attraverso il confronto con le migliori realtà pallamanistiche d'Italia. Abbiamo presentato richiesta di ammissione a queste finali nazionali perché la filosofia della nostra società è che solo attraverso il confronto con i migliori si cresce, vogliamo che i ragazzi capiscano che giocare delle gare molto impegnative, anche se in pochi giorni, è una grande occasione da sfruttare a prescindere dal risultato. Infine, desidero ringraziare tutti gli sponsor e i partner pubblicitari che ci sostengono e che ci hanno sostenuto in tutti questi anni, permettendoci di crescere e raggiungere questi traguardi".
Questa la rosa degli atleti a disposizione del tecnico Massimo Cassone che prenderanno parte al prestigioso torneo: Demerinzo, Monopoli, Muolo e Nardone (portieri); Gallo, Lacirignola, Liuzzi, Maggi, Raimondi A., Schena e Tarì S. (ali); Pugliese, Rodio, C. Tarì, D. Tarì e Vitti (terzini); Colucci, Qato e Tasca (pivot).
di Redazione
10/06/2016 alle 05:42:27
Leggi anche: